Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Freddo per WordPress

Freddo è un tema business per WordPress, creato da Cresta Project e pensato come vetrina per una startup o per una società ben avviata.
Freddo è un tema business per WordPress, creato da Cresta Project e pensato come vetrina per una startup o per una società ben avviata.
Link copiato negli appunti

Freddo è un tema per WordPress sviluppato da CrestaProject e pensato per la creazione di un sito business, in particolare come vetrina di una startup oppure di una realtà imprenditoriale. Dalla progettazione onepage, e dall'impianto minimalista, il template si inserisce perfettamente negli standard moderni per i siti web.

Caratteristiche tecniche

Freddo è un tema per WordPress ideato per la creazione di un sito business, nel dettaglio usato come vetrina per qualsiasi realtà imprenditoriale, dalle piccole startup alle grandi società. Minimalista ed elegante, il template si caratterizza per una progettazione completamente onepage, quindi basata sullo scorrimento verso il basso. Ancora, il design è del tutto responsive: con un'unica installazione, di conseguenza, si avrà la stessa esperienza d'utilizzo su qualsiasi device, indipendentemente dalla loro risoluzione e dalla diagonale a schermo.

La landing page si caratterizza per una grande immagine di benvenuto, pensata affinché riempia lateralmente l'intera finestra. Vi è anche la possibilità di impostare un piccolo slideshow e, ancora, di visualizzare in sovrimpressione un messaggio per gli utenti oppure uno slogan. L'header è assolutamente classico e prevede, in alto a sinistra, nome o logo della propria società, mentre sulla destra sono disponibili dei tradizionali strumenti di navigazione, nonché un campo di ricerca e tool per i social network. Il menu in questione è particolarmente comodo, poiché permette di saltare da una sezione all'altra del sito senza dover effettuare lo scrolling verticale. L'area centrale è dominata da una divisione in sezioni, con l'alternanza di blocchi orizzontali, per assicurare ogni tipologia d'esigenza. È possibile presentare il proprio team, inserire infografiche, mostrare statistiche agli sviluppatori, prevedere colonne di classico blogging e molto altro ancora. Il footer, infine, è decisamente spazioso e ospita sia una sezione contatti che informazioni utili al cliente, oltre a quelle obbligatorie per legge, nonché una lunga lista di collegamenti aggiuntivi.

Freddo è distribuito gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore, ma è possibile anche acquistare una versione Pro con più possibilità di personalizzazione. La versione di base include codice validato e supporto d'installazione, servizi di traduzione e localizzazione, blande possibilità di personalizzazione e la compatibilità con alcuni dei plugin più popolari, come quello di WooCommerce.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Freddo è disponibile gratuitamente dalle pagine dello sviluppatore: qualora si volesse scegliere la versione Pro, sarà tuttavia necessario acquistare una licenza a partire da 39.90 euro.