Canard

Canard è un template per Wordpress dal design semplice e pulito, che lascia spazio al contenuto ed alle immagini ed è orientato alla leggibilità. Ideale quindi per blog e siti di notizie.

Il layout è completamente responsive, tutto si adatta alle dimensioni del dispositivo dal quale viene visualizzato.

In homepage gli articoli in evidenza vengono visualizzati in una griglia. E’ sufficiente assegnare il tag “featured” ai post da mettere in evidenza, fino ad un massimo di 5.

I tipi di post supportati sono Immagine, Gallery e Link. Ognuno di essi viene visualizzato in home in modo differente per distinguerlo dal resto.
Le aree per i widget sono due: una nel footer e una sidebar sulla destra.

Per quanto riguarda i menu, il tema ne prevede 4 tipi: quello principale nell’intestazione (Primary Menu), quello secondario e quello Social visualizzati sopra l’header per schermi grandi o sotto il footer per schermi piccoli, e infine il footer menu. I sottolivelli sono visualizzati solo nel menu principale, in tutti gli altri no.

Il tema prevede inoltre il supporto ai soliti elementi HTML, come titoli, liste, tabelle, citazioni e anche LaTex, e dal pannello di controllo è possibile modificare facilmente il logo.