Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Breviter per WordPress

Breviter è un tema per WordPress sviluppato da DesignHooks e pensato per la creazione di un piccolo blog, completamente responsive e dall'impatto minimal.
Breviter è un tema per WordPress sviluppato da DesignHooks e pensato per la creazione di un piccolo blog, completamente responsive e dall'impatto minimal.
Link copiato negli appunti

Breviter è un tema per WordPress sviluppato da DesignHooks e distribuito gratuitamente, sia dal sito del developer che tramite il grande archivio di WordPress.org. Completamente responsive, il template è ideato per la creazione di un blog semplice e minimalista, dedicato sia all'utente casuale che a blogger professionisti. Di facile installazione, si erge per eleganza e facilità d'uso rispetto a molte altre proposte.

Caratteristiche tecniche

Breviter è un tema per WordPress dall'impatto minimalista, pensato per la creazione di un blog, si tratti di una pubblicazione a carattere amatoriale oppure professionale. Elegante e privo di grandi fronzoli, il template si caratterizza per una progettazione responsive, un fatto che ne garantirà la perfetta visualizzazione su qualsiasi risoluzione schermo nonché su ogni dispositivo. Con una sola installazione, di conseguenza, si potrà ottenere un sito completamente mobile-friendly.

La landing page si presenta con un semplice e poco ingombrante logo centrale, sostituibile a piacere con un'icona, una fotografia o solamente il nome del sito. Lo spazio occupato rimane comunque contenuto, affinché si possa accedere senza eccessivo scrolling alle pubblicazioni principali del sito. L'header, invece, viene completamente identificato da un classico menu orizzontale, per saltare facilmente da una categoria all'altra o, ancora, effettuare una rapida ricerca dei post tramite l'apposita funzione incorporata. L'area centrale è del tutto canonica e vede sulla sinistra un'estesa colonna, in grado di contenere tutti i post in ordine cronologico, mentre sulla destra una più piccola con strumenti di navigazione come categorie, tag e molto altro ancora. Le singole pubblicazioni ospitano un'immagine d'anteprima o, in alternativa, un piccolo video introduttivo tramite embed dai maggiori servizi di sharing, quali Vimeo e YouTube. Il footer, infine, offre una comoda area per l'iscrizione alla newsletter, la richiesta di eventuali informazioni o contatti, nonché spazio per le eventuali informazioni sul copyright o altre obbligatorie per legge.

Breviter è un tema distribuito gratuitamente sia dalla pagina dello sviluppatore che dall'archivio di WordPress.org. Nella sua configurazione di base comprende codice validato, servizi di traduzione e localizzazione, strumenti basici di personalizzazione e, non ultimo, la compatibilità con alcuni dei maggiori plugin di terze parti.

Prezzo e condizioni d'uso

Così come già accennato, Breviter può essere scaricato direttamente dal sito del creatore o, ancora, dall'archivio online di WordPress.org. Il download non presuppone l'iscrizione a una newsletter oppure l'apertura di uno speciale account. La possibilità d'uso è a scopo personale.