News Editor

Questo script di Primal Blue, pubblicato sotto licenza GPL, fornisce uno strumento semplice ma efficace per l’inserimento di news e avvisi di aggiornamento sul proprio sito.

Per l’installazione basta scompattare il file zip in una directory, copiare il database Access in una cartella con diritti di scrittura da web e modificare il path allo stesso db contenuto nel file data.asp. Per visualizzare le news si dovrà includere il file show_new.asp nella pagina e nella posizione desiderata. Le istruzioni complete sono comunque contenute nel readme che accompagna lo script.

Uno sguardo ravvicinato alla [url=http://www.primalblue.com/demo/news/news.asp]demo[/url] (usare admin/admin come username e password) ci consente di osservare le principali caratteristiche. Oltre all’inserimento di news, lo script consente la gestione di più utenti e la modifica delle opzioni di presentazione. Seguendo il link ‘Options’ sarà possibile impostare il numero di news da visualizzare, scegliere se usare la suddivisione delle stesse su più pagine, etc.

In [url=http://www.primalblue.com/demo/news/user_demo.asp]questa pagina[/url] una demo molto spartana della pagina di visualizzazione (modificabile ovviamente a piacere)