Free Asp Guestbook

Open source e pubblicato sotto licenza GPL, Free Asp Guestbook è uno strumento essenziale e facile da configurare per dotare un sito di un piccolo ‘registro degli ospiti’.

L’installazione prevede la copia del database post.mdb all’interno di una cartella con diritti di scrittura e la collocazione degli altri file in una directory del server abilitata all’esecuzione di pagine ASP. Tra questi file il più importante è settings.asp. Contiene all’inizio una serie di variabili da personalizzare e necessarie per il corretto funzionamento dell’applicazione.

logincode serve a impostare la password di accesso all’are di amministrazione. database_path definisce il percorso del database. Mentre con allow_html stabiliamo se consentire o meno l’immissione di codice HTML nei commenti dei visitatori. Le altre variabili impostano altri parametri come il numero di messaggi da mostrare nella pagina, la lunghezza minima del messaggio, il titolo da assegnare al guestbook, il linguaggio predefinito (si può scegliere tra inglese francese e tedesco, ma è molto semplice, seguendo lo schema, aggiungere l’interfaccia in italiano)

I Video di HTML.it

Testing at Scale with Docker

It’s impossible to iterate quickly on a product without a reliable, responsive CI system. Our new CI builds Shopify in […]