DUCalendar 1.2

DUCalendar 1.2 è un’ottima applicazione per la gestione di un calendario di eventi. Gli eventi in programma sono visualizzati nella classica vista a calendario e possono essere distribuiti in diverse categorie personalizzabili dalla ricca interfaccia di amministrazione. Uno dei vantaggi dell’applicazione è la possibilità concessa agli utenti di segnalare eventi e appuntamenti. Le segnalazioni vengono mantenute in archivio in attesa dell’approvazione dell’amministratore.

Per l’installazione è necessario eseguire pochi passi prima di essere operativi. Per prima cosa, se si dispone di una cartella ad hoc per i database sul proprio server, si copi in quest’ultima il file DUcalendar.mdb contenuto nella cartella _private. Ovviamente, se si modifica la localizzazione di default del database, la si dovrà modificare anche in alcune pagine ASP. Innanazitutto nei due file presenti nella cartella Connections, e poi nel file default.asp all’interno della cartella admin. Effettuate queste modifiche, si può trasferire tutto sul server, badando a mantenere intatta la struttura delle directory.

Per accedere al pannello di amministrazione, usare la pagina http://www.tuo_server.it/ducalendar/admin/default.asp (usando admin e password per il login). Dal pannello è possibile gestire tutti gli aspetti dell’applicazione: l’approvazione degli eventi proposti dagli utenti, l’aggiunta di nuovi appuntamenti, la creazione di nuve categorie, etc. Ulteriori spiegazioni sono presenti nel readme allegato allo script.

DUCalendar è distribuito gratuitamente per l’uso personale ed è scaricabile dal [url=http://www.duware.com/products/detail.asp?iPro=29&iCat=10&nCat=Calendar&Time”]sito[/url] degli sviluppatori dopo aver effettuato una veloce registrazione al sito

I Video di HTML.it

Intel, nexus TV e Intel Real Sense

Con Francesco Baldassarri scopriamo le novità che dell e Google stanno mettendo sul mercato. Il tablet che integra il sistema […]