Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress Download Manager

WordPress Download Manager è un file manager che permette di gestire, tracciare e controllare i download di file e documenti dal pannello di amministrazione
WordPress Download Manager è un file manager che permette di gestire, tracciare e controllare i download di file e documenti dal pannello di amministrazione
Link copiato negli appunti

WordPress Download Manager è un file manager che permette di gestire, tracciare e controllare il download di file e prodotti digitali dal pannello di amministrazione di WordPress.

Il plugin permette a qualsiasi utente di accedere ai file pubblici, ma permette anche di restringere l'accesso ai soli utenti appartenenti a specifici ruoli.

Il plugin permette anche la vendita di prodotti digitali, proponendosi come semplice alternativa ai più avanzati (e complessi) plugin di e-commerce. Attivando questa funzionalità, viene generato un carrello con un sistema di pagamento.

Caratteristiche tecniche

I file vengono gestiti attraverso un custom post type, dotato di meta box per la gestione dei documenti.

Il metabox delle impostazioni di download dei singoli file

Il tipo di post supporta tag e categorie, e ciò permette la creazione di archivi di documenti organizzati come i normali archivi dei post.

Ni notevole utilità è il supporto della condivisione dei file ospitati su svariate piattaforme di cloud storage, come Google Drive, Dropbox, Box.com, ecc.

Il meta box di caricamento dei file

Per l'abilitazione delle funzionalità di condivisione dei file disponibili nel cloud, è necessario attivare le API key nelle rispettive piattaforme di cloud storage.

La scheda delle impostazioni di Cloud Storage

Sono disponibili numerosi shortcode che permettono di gestire i dowload dai post e dalle pagine di WordPress.

Il plugin genera anche diversi tipi di widget, che permettono di visualizzare nel front-end l'elenco degli ultimi file caricati, dei file più scaricati, ed anche un form di ricerca dei file disponibili.

Insieme al plugin base, vengono fornite decine di add-on, molte delle quali gratuite, come Advanced TinyMCE button, WPDM Extended Short-codes, Google Drive Explorer, DropBox Explorer e molte altre.
L'elenco completo delle add-on è accessibile dal menu Download, generato al momento dell'attivazione del plugin.

Il plugin vanta oltre 80k istallazioni attive, con una valutazione media di 4 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

WordPress Download Manager è disponibile gratuitamente nella Plugin Directory di WordPress

Autore dello script: Shaon e altri

Sito web del plugin