Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

WordPress All Import

WordPress All Import permette di importare in WordPress qualsiasi archivio dati in formato XML o CSV
WordPress All Import permette di importare in WordPress qualsiasi archivio dati in formato XML o CSV
Link copiato negli appunti

WordPress All Import è un importer di dati in formato XML e CSV. Il plufin è estremamente flessibile e permette di addattare qualunque origine dati alla struttura di WordPress, attraverso un procedimento diviso in 4 fasi.

Caratteristiche tecniche

Abbiamo testato il plugin partendo da un generico archivio dati, esportato da un Google Spreadsheet in formato CSV.

Una volta generato il file origine, abbiamo creato un custom post type attraverso il plugin Custom Post Type UI. La creazione di un tipo di post personalizzato non è necessaria, sebbene possa aiutare a tenere in ordine i contenuti del sito. Inoltre, ha permesso di appurare il supporto del plugin per ogni tipo di post registrato nell'istallazione.

Il processo di importazione comincia con il caricamento del file origine attraverso l'uploader del plugin.

WP All Import

WordPress All Import permette, quindi, di selezionare il tipo di post da creare per ogni record presente nel file di archivio.

WP All Import

A selezione avvenuta, viene fornita un'anteprima dei dati disponibili, con il numero di record presenti nel file. Una scheda aggiuntiva permette di creare filtri che permettono di applicare condizioni specifiche in base ai valori dei campi rilevati.
Nella schermata successiva si procede all'associazione dei dati. In questa pagina, con un semplice drag&drop si stabilisce la corrispondenza tra i dati del file di origine e i campi che rappresentano i contenuti in WordPress (titolo, contenuto, categorie, tassonomie, ecc.).

WP All Import

Purtroppo la versione gratuita del plugin non permette di generare custom fields a partire dall'origine dati. Funzionalità che sarebbe estremamente utile quando si importano struttura dati particolarmente articolate.
Anche l'importazione di immagini è inibita nella versione free.

La schermata conclusiva conferma l'avvenuta importazione dei dati.

WP All Import

I test sono stati ripetuti più volte e su diverse configurazioni, senza che fossero rilevate anomalie di sorta.

Il plugin vanta oltre 60k istallazioni attive, ed una valutazione media 4.7 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

WordPress All Import viene distribuito in una versione gratuita, prelevabile dalla Directory dei plugin, e una versione a licenza commerciale, disponibile per l'acquisto nel sito dello sviluppatore. Lo sviluppatore, infine, distribuisce diverse add-on commerciali che aggiungono funzionalità specifiche.

Autore dello script: WP All Import

Sito web del plugin