Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

TablePress

TablePress è un plugin per WordPress che permette di creare e inserire tabelle all'interno dei contenuti di WordPress, con pochi click e senza scrivere una sola riga di codice HTML
TablePress è un plugin per WordPress che permette di creare e inserire tabelle all'interno dei contenuti di WordPress, con pochi click e senza scrivere una sola riga di codice HTML
Link copiato negli appunti

TablePress è un plugin per WordPress che permette di creare e inserire tabelle all'interno dei contenuti di WordPress, con pochi click e senza scrivere una sola riga di codice HTML.

TablePress

Caratteristiche tecniche

Una volta attivato, TablePress genera un menu da cui è possibile accedere alle pagine di creazione e gestione delle tabelle. Nella pagina Aggiungi Nuova, l'amministratore del sito crea una nuova tabella specificando nome, descrizione, numero di righe e numero di colonne. Salvati i dati, viene visualizzato un riepilogo e diverse sezioni che consentono di inserire i dati delle celle, nonché configurare in modo dettagliato l'aspetto e il comportamento degli elementi della tabella stessa.

Ad ogni tabella vengono associati un identificativo ed uno shortcode che permette di inserire con estrema semplicità le tabelle all'interno di articoli e pagine del sito.

TablePress

La prima sezione permette di inserire i contenuti delle celle, mentre la sezione immediatamente successiva permette di eseguire operazioni su specifiche celle/righe/colonne.

TablePress

Ulteriori opzioni di visualizzazione vengono offerte nella terza sezione della pagina di amministrazione di TablePress e sono relative alle intestazioni, al colore di sfondo delle righe, alla visualizzazione di nome e descrizione della tabella, nonché all'assegnazione di specifiche classi CSS.

TablePress

L'ultima sezione permette di sfruttare al massimo le funzionalità della libreria DataTables di jQuery.

TablePress

Le pagine Importa, Esporta e Opzioni Plugin completano il già ricco set di funzionalità.

TablePress è molto apprezzato dagli utenti. Sono, infatti, oltre 600mila le istallazioni attive e la valutazione che ne viene data è di 5 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

TablePress è disponibile gratuitamente nella Directory dei Plugin di WordPress. Nel sito dello sviluppatoe sono disponibili numerose estensioni che completano le funzionalità della versione free. Le estensioni con funzionalità avanzate possono richiedere il pagamento di una licenza d'uso.

Autore dello script: Tobias Bäthge

Sito web del plugin