Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Plugin Load Filter

Plugin Load Filter è uno strumento di ottimizzazione che permette di controllare i plugin attivi su ognuna delle pagine di WordPress
Plugin Load Filter è uno strumento di ottimizzazione che permette di controllare i plugin attivi su ognuna delle pagine di WordPress
Link copiato negli appunti

Plugin Load Filter è uno strumento di ottimizzazione che permette di controllare i plugin attivi su ognuna delle pagine di WordPress.

Caratteristiche tecniche

WordPress memorizza i plugin attivi in un aray serializzato nella tabella wp_options, in corrispondenza dell'opzione active_plugins. Plugin Load Filter utilizza la stessa logica per sovrascrivere l'elenco dei plugin attivi e consentire all'amministratore del sito di stabilire in quali pagine ognuno dei plugin attivi debba essere caricato.

filter registration

Una volta istallato, il plugin genera una pagina di configurazione accessibile dal menu Plugins. In questa pagina l'amministratore può aggiungere una regola per ognuno dei plugin istallati.

Salvati i dati, si procede ad una successiva pagina di amministrazione, dove sarà possibile stabilire i filtri specifici per ognuno dei plugin selezionati.

filter activation

Il plugin permette di specificare tipi di post, custom post type, moduli del plugin Jetpack, WP embed content, AMP keyword e URL (filtri con espressioni regolari).

Una volta definiti i filtri, questi possono essere attivati o disattivati dalle pagine di modifica dei contenuti, grazie al metabox generato dal plugin.

metabox

Anche se non rientra tra i plugin più popolari, Plugin Load Filter è stato testato con successo in diversi ambienti server e fornisce un utile supporto all'ottimizzazione dei siti basati su WordPress.

Prezzi e condizioni d'uso

Plugin Load Filter è disponibile per il download gratuito nella Directory dei Plugin di WordPress.

Autore dello script: enomoto

Sito web del plugin