Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Disqus Comment System per WordPress

Disqus Comment System, è il plugin ufficiale di Disqus che permette di sistituire il sistema di discussione predefinito di WordPress
Disqus Comment System, è il plugin ufficiale di Disqus che permette di sistituire il sistema di discussione predefinito di WordPress
Link copiato negli appunti

Grazie al plugin ufficiale Disqus Comment System, è possibile sostituire il sistema di discussione predefinito di WordPress, con il più completo sistema offerto da Disqus.

Si tratta di un popolare servizio di gestione dei commenti che permette agli amministratori di siti web di utilizzare un sistema di discussione avanzato e ricco di funzionalità.

Caratteristiche tecniche

Uno dei motivi che possono spingere il proprietario di un sito WordPress a sostituire il sistema di commenti predefinito è che questo può assorbire una nutevole quantità di risorse, non sempre disponibili, specialmente se il sito utilizza un servizio di hosting condiviso.
Naturalmente, l'aspetto della performance va valutato di caso in caso, e il vantaggio potrebbe non essere significativo quando l'host utilizza server dalle elevate prestazioni.

Disqus

Un servizio di gestione dei commenti come quello offerto da Disqus si fa apprezzare per la migliore user experience offerta agli utenti, e può dimostrarsi un incentivo alla partecipazione alle discussioni, soprattutto quando gli utenti hanno già un account su Disqus.

Ma il vantaggio principale nell'utilizzare Disqus in WordPress è per l'elevato numero di funzonalità del sistema. Per prima cosa, è possibile accedere a Disqus, oltre che con il proprio account, autenticandosi tramite gli account dei social network più popolari, come Google, Facebook e Twitter.

Disqus

L'amministratore può gestire i commenti dalla sua pagina di amministrazione su Disqus, nella quale è anche disponibile un analitico servizio di statistiche.
Nella pagina di amministrazione è possibile moderare i commenti, gestire lo spam, eliminare i commenti non graditi.
É, infine, disponibile una serie di filtri che permette di gestire in modo avanzato la discussione, anche nei siti con elevata partecipazione degli utenti.

Disqus

Per l'utilizzo del plugin Disqus Comment System è indispensabile creare un nuovo sito su Disqus da abbinare al sito WordPress, seguendo le indicazioni fornite dallo sviluppatore.

Sebbene il plugin Disqus Comment System sia istallato in oltre 200 mila siti WordPress, la valutazione media non è alta, e si ferma a 3,2 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

Il plugin è disponibile gratuitamente nella Directory dei plugin di WordPress

Autore dello script: Disqus

Sito web del plugin