Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

BJ Lazy Load

BJ Lazy Load permette di ritardare il caricamento di immagini e file incorporati fino a quando non si trovano in prossimità dell'area visibile dello schermo
BJ Lazy Load permette di ritardare il caricamento di immagini e file incorporati fino a quando non si trovano in prossimità dell'area visibile dello schermo
Link copiato negli appunti

Il lazy load delle immagini consiste nel ritardare il caricamento dei file fino a quando le immagini stesse non si trovino in prossimità dell'area visibile della pagina.
Si tratta di una tecnica di ottimizzazione che permette di migliorare i tempi di caricamento delle pagine e, in generale, migliorare le prestazioni di un sito web.

Tra i molti plugin per WordPress utili a ritardare il caricamento delle immagini disponibili nella Directory, BJ Lazy Load è tra i più popolari, con oltre 50k istallazioni attive.

La pagina delle impostazioni del plugin BJ Lazy Load

Caratteristiche Tecniche

BJ Lazy Load sostituisce tutte le immagini allegate ai contenuti, comprese le antemprime e le immagini gravatar, con un placeholder e carica il contenuto solo quando questo è in prossimità della parte visibile della pagina.

Il plugin permette di ritardare anche il caricamento dei contenuti esterni (iframe), e ciò permette di estendere la funzionalità del lazy loading anche a immagini e video incorporati, ad esempio su YouTube, Flickr, Vimeo, ecc.

La funzionalità può essere attivata anche da un tema, grazie al filtro bj_lazy_load_html, documentato nel sito dello sviluppatore.

Il plugin funziona correttamente anche nei browser che non supportano JavaScript.

Prezzi e condizioni d'uso

BJ Lazy Load è disponibile gratuitamente nella Directory dei Plugin di WordPress

Autore dello script: Bjørn Johansen, Aron Tornberg, angrycreative

Sito web del plugin