Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Autoptimize

Autoptimize è uno strumento di ottimizzazione che permette configurare gli assets delle pagine in modo da ridurre i tempi di caricamento
Autoptimize è uno strumento di ottimizzazione che permette configurare gli assets delle pagine in modo da ridurre i tempi di caricamento
Link copiato negli appunti

Autoptimize è uno strumento di ottimizzazione che permette configurare gli assets delle pagine in modo da ridurre i tempi di caricamento.

Caratteristiche tecniche

Autoptimize è un popolare plugin destinato all'ottimizzazione delle performance delle pagine di WordPress. Il plugin concatena tutti gli script e gli stili, li minifica e li comprime, aggiunge "expire headers" alle risorse e li memorizza in una cache.
In aggiunta, Autoptimize sposta i fogli di stile nell'head del documento e permette di spostare gli script nel footer, evitando così il problema del "render blocking", ossia del blocco della visualizzazione della pagina per il contemporaneo caricamento delle risorse.

CSS Options

L'opzione "Inline and defer CSS" permette di ritardare il caricamento di fogli di stile non essenziali, in modo da dare priorità agli assets necessari al caricamento della parte della pagina definito "above the fold", ossia quella parte immediatamente visibile al caricamento del documento. L'ottimizzazione di questo aspetto permette di migliorare l'esperienza di navigazione, soprattutto quando l'utente accede da periferiche mobili, e di migliorare l'indicizzazione del sito.

Autoptimize vanta oltre 200k istallazioni attive, con una valutazione media di 4.5 punti su 5.

Prezzi e condizioni d'uso

Autoptimize è disponibile gratuitamente nella Directory dei plugin di WordPress

Autore dello script: Frank Goossens

Sito web del plugin