Utilizzando uno shortcode come [gform form=”] questo plugin trasforma i Google form in un modulo con codice HTML da incorporare in una pagina del sito o come widget. Nella pratica il plugin rimuove l’HTML del wrapper di Google. L’unico parametro obbligatorio è l’indicazione del form che vogliamo recuperare. Opzionale è il passaggio di una url per una pagina di conferma che offre una migliore integrazione con il sito creato con WordPress. E’ possibile personalizzare lo stile.

Come molti sanno Instagram è un’applicazione molto popolare per Iphone e Android, nata per la condivisione delle foto sul web. Instagram Geo Gallery è un modulo che mostra le foto attraverso un filtro per tag o per popolarità. Possono essere mostrate una galleria con thumbnail o un galleria creata con la libreria jQuery. In entrambi i casi è possibile anche l’interazione con le mappe di google per mostrare solo le immagini geolocalizzate.

Questo modulo fornisce dei formattatori per i campi email: in questo modo le email saranno visualizzate nel sito come un link alla pagina con il form per i contatti oppure direttamente al form dei contatti.
Dipende dal modulo “mail, ma la funzionalità è separata.

Con questo plugin per WordPress possiamo inserire con facilità un news ticker creato con jQuery per il proprio sito. Basta utilizzare lo shortcode [announcements] per mostrare gli annunci in una pagina o in un post. Gli annunci si possono inserire dal pannello di amministrazione. Altre opzioni permettono di cambiare i colori e le dimensioni del news ticker.

E’ un componente che aggiunge, modifica e mostra i suggerimenti del giorno.
Ha un unico parametro che indica l’intervallo dei giorni per i suggerimenti.
I suggerimenti si possono mostrare in un menu o in un modulo.
Possiamo personalizzare il titolo e il design nel menu dei suggerimenti.

jFontawsome è plugin per Joomla 2.5 che mette a disposizione molte icone vettoriali di tipo diverso da inserire nei contenuti inserendo poche righe di codice. Le icone possono essere inserite con dimensioni anche diverse.

WM è una toolbar di amministrazione nata per semplificare l’utilizzo da parte di chi non ha grandi esperienze di amministrazione dei siti. E’ possibile inserire tutti i collegamenti per tutte le sezioni a cui l’utente deve accedere. E’ implementato anche un filtro per semplificare la ricerca.

MySQL Report è uno script per inserire lo status del database e altre informazioni su un report visualizzabili dentro il pannello di amministrazione del sito creato con WordPress

Questo è un plugin per Joomla 2.5 che permette di caricare direttamente la libreria jQuery sul sito in modo semplice evitando così tutti i conflitti con Mootools.
La riga per l’importazione della libreria è inserita in cima al tag head.
Una volta installato basta andare tra le configurazioni del plugin e selezionare la versione jQuery desiderata. E’ presente anche l’opzione per rimuovere eventuali conflitti con Mootools.

Questo modulo mostra uno slideshow a scelta tra tanti tipi diversi. Sono presenti più di venti opzioni di transizione diverse ed è possibile personalizzare le dimensioni dello slider sia i colori.
Le transisioni possono essere sia manuali sia automatiche.