Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Elegant per WordPress

Elegant è un template per WordPress realizzato da WpExplorer: distribuito con licenza GPL, è ideale per la creazione di un portfolio o di un sito business.
Elegant è un template per WordPress realizzato da WpExplorer: distribuito con licenza GPL, è ideale per la creazione di un portfolio o di un sito business.
Link copiato negli appunti

Elegant è un tema per WordPress sviluppato da WpExplorer: è stato ideato per la creazione di un portfolio minimalista, per la presentazione di una startup oppure di un servizio online. Completamente responsive ed essenziale, si può adattare a una grande variabilità di esigenze, data la sua natura del tutto personalizzabile. Il template, infatti, è distribuito con una licenza GPL totalmente gratuita e, oltre al sito del produttore, può essere scaricato anche da GitHub.

Caratteristiche tecniche

Elegant è un tema per WordPress decisamente moderno, caratterizzato da una progettazione minimalista ed essenziale, nonché dall'accattivante impatto estetico. Il template nasce principalmente per la promozione di un portfolio personale, una startup oppure un business online, ma può essere facilmente adattato a qualsiasi esigenza, anche al classico blogging. Del tutto responsive, così come già accennato, il tema è automaticamente compatibile con qualsiasi risoluzione o diagonale a schermo, un fatto che lo rende completamente mobile-friendly.

La landing page si caratterizza per un grande slideshow centrale, quest'ultimo autonomamente adattato alla larghezza della finestra di visualizzazione. L'header, nel mentre, è del tutto classico: in alto a sinistra vi è la possibilità di inserire nome e logo del proprio progetto, mentre sulla destra vi è ampio spazio per inglobare eventuali banner pubblicitari. Sempre su questo lato del tema è presente un menu altrettanto canonico, posizionato orizzontalmente e utile per navigare in rapidità tutte le sezioni del sito. Il template è infatti sviluppato per lo scorrimento verticale onepage, ma è possibile evitare lo scrolling continuo proprio approfittando delle varie voci del menu. La porzione centrale è molto interessante, poiché permette di presentare i propri contenuti in modo vario: oltre ai classici box con immagine d'anteprima, è possibile mostrare icone, infografiche, caselle unicamente di testo o fotografiche, nonché molto altro ancora. Il footer, infine, ospita tutte le informazioni di base sul progetto, inclusi eventuali dettagli obbligatori per legge, nonché collegamenti alle pubblicazioni recenti, ai contatti e ai social network.

Così come già accennato, Elegant è distribuito in forma completamente gratuita, tramite una licenza GPL. La configurazione di base presenta una documentazione completa d'installazione, servizi di traduzione e localizzazione, quindi dei comodi strumenti di personalizzazione, tra cui dei post-type già preconfigurati per le principali esigenze di blogging.

Prezzo e condizioni d'uso

Elegant può essere scaricato gratuitamente dalla pagina dello sviluppatore oppure tramite GitHub: il download non richiede l'apertura di un account o la sottoscrizione di alcuna newsletter.