Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Opera lancia un browser crittografico dedicato: Crypto Browser

Opera ha lanciato il suo Crypto Browser Web3 in versione beta con funzionalità di un portafoglio crittografico integrato.
Opera lancia un browser crittografico dedicato: Crypto Browser
Opera ha lanciato il suo Crypto Browser Web3 in versione beta con funzionalità di un portafoglio crittografico integrato.
Link copiato negli appunti

Opera ha lanciato il suo Crypto Browser Web3 in versione beta con funzionalità di un portafoglio crittografico integrato. Un facile accesso agli scambi di criptovaluta/NFT, supporto per app decentralizzate (dApp) e altro ancora.

L'obiettivo è "semplificare l'esperienza utente di Web3 che è spesso sconcertante per gli utenti mainstream", ha affermato in una dichiarazione l'EVP di Opera Jorgen Arnensen.

Una caratteristica chiave è il portafoglio non custodito integrato che supporterà blockchain tra cui Ethereum, Bitcoin, Celo e Nervos fin dall'inizio. La società si è affrettata ad annunciare anche la partnership con Polygon ed altri.

L'idea è di garantire l'accesso alle criptovalute senza la necessità di estensioni, con la possibilità di utilizzare anche portafogli di terze parti.

Crypto Browser: ecco le funzionalità

Puoi acquistare criptovalute tramite una rampa da fiat a cripto, scambiare criptovalute direttamente nel portafoglio, inviarlo e riceverlo e controllare il saldo del tuo portafoglio. Ha anche una clipboard sicura che garantisce che altre app non possano dati quando copi/incolla.

L'altra funzione principale è il supporto per Web3, noto anche come Internet decentralizzato basato su blockchain, alias la nuova novità tra gli appassionati di criptovalute (e gli scettici).

Oltre a fornire ulteriore sicurezza tramite la crittografia blockchain, consente agli utenti di accedere a cose come GameFi dove puoi guadagnare mentre giochi attraverso tutti i tipi di metaversi.

Ultimo, ma non per importanza, l'offerta di un Crypto Corner con le ultime notizie sulla blockchain che consente anche di far crescere le proprie abilità Web3.

La risposta dei competitor

Il rivale di Opera, Mozilla, ha recentemente annunciato che avrebbe accettato donazioni di criptovaluta. Subito dopo l'annuncio, tuttavia, è stato colpito da una reazione da parte degli utenti, incluso il co-fondatore Jamie Zawinski, sull'impatto ambientale della blockchain.

Forse anticipando una reazione simile, Opera ha affermato che stava lavorando per implementare lo standard Etherium Layer 2 più efficiente dal punto di vista energetico il più rapidamente possibile.

Altre società come Ubisoft che saltano sul treno blockchain con NFT e altre offerte sono state colpite da critiche simili.

Tuttavia, Opera almeno offre ai suoi utenti la possibilità di scegliere tra più opzioni del browser.

Il Crypto Browser è ora disponibile per Android ,Windows e Mac, con una versione iOS in arrivo.

Ti consigliamo anche