Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Previsioni sul mercato della criptovaluta

Gli ultimi mesi hanno trasformato la criptovaluta. Una crescita inarrestabile dal futuro non poco chiaro. Ecco le previsioni.
Previsioni sul mercato della criptovaluta
Gli ultimi mesi hanno trasformato la criptovaluta. Una crescita inarrestabile dal futuro non poco chiaro. Ecco le previsioni.
Link copiato negli appunti

Gli ultimi 18 mesi hanno trasformato la criptovaluta. La sua crescita è stata più veloce che mai, ma il suo futuro non è mai stato così poco chiaro.

Con il tempo a disposizione e poche attività per cui spendere soldi, molti consumatori hanno fatto un'incursione nel trading di criptovalute per la prima volta durante la pandemia.

I consumatori quotidiani, molti dei quali non sono sicuri di cosa sia esattamente la blockchain, hanno seguito la scia virale dei thread di Reddit, dove i discorsi di "stonk" e "mani di diamante" hanno spinto migliaia di persone a gonfiare collettivamente il prezzo di determinati asset "verso la luna".

Ciò ha portato a una categoria completamente nuova di azioni meme, riportando in vita società inadempienti come GameStop e AMC scuotendo il mercato fino in fondo.

Tutto questo porta a una grande tendenza. La criptovaluta, una volta compresa solo da una comunità relativamente marginale di investitori anti-establishment, sta ora diventando un nome familiare e rapidamente.

Stime criptovaluta

Gli analisti stimano che il mercato globale delle criptovalute sarà più che triplicato entro il 2030, raggiungendo una valutazione di quasi 5 miliardi di dollari. Indipendentemente dal fatto che vogliano acquistarlo o meno, investitori, aziende e marchi non possono ignorare a lungo la crescente marea di criptovalute. Le stesse aziende si adattano per sfruttare al meglio il cambiamento come nel caso di PayPal e Mastercard.

Ma le criptovalute non riescono a sfuggire ai paradossi da nessuna parte. Gli investitori credono nella regolamentazione, ma sono preoccupati per molti degli impatti che questa comporterà; soprattutto visti gli inasprimenti normativi da parte di Biden. O ancora, sono eco-consapevoli, ma le criptovalute hanno un'enorme impronta di carbonio.

Scavare in queste sfumature è la chiave per comprendere il sentimento generale dei consumatori e prevedere il comportamento dei consumatori rispetto a un futuro molto incerto della criptovaluta.

Ti consigliamo anche