Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: Microsoft punta al cloud per tutti

Nei piani futuri di Microsoft vi è l'intenzione di portare Windows 11 sul cloud per tutti gli utenti, non solo per quelli business.
Windows 11: Microsoft punta al cloud per tutti
Nei piani futuri di Microsoft vi è l'intenzione di portare Windows 11 sul cloud per tutti gli utenti, non solo per quelli business.
Link copiato negli appunti

Nel corso delle udienze riguardo la richiesta di un’ingiunzione preliminare della FTC (Federal Trade Commission), Microsoft ha fatto luce su alcuni documenti particolarmente interessanti in merito al futuro di Windows 11. Da quel che si evince, il colosso di Redmond intende quindi portare il sistema operativo sul cloud per tutti.

Windows 11: cloud per tutti gli utenti

Allo stato attuale delle cose, le piccole, medie e grandi aziende possono sfruttare Windows 365, un servizio che consente di accedere alla versione virtuale di Windows 11 sul cloud di Microsoft Azure. È possibile scegliere tra Windows 365 Business, Enterprise e Frontline. Per i primi due sono disponibili i piani Base, Standard e Premium che differiscono per numero di CPU virtuali, quantità di RAM e numero di utenti.

Il documento di Microsoft recentemente emerso riporta che Windows 365 consentirà di effettuare lo streaming di Windows dal cloud su ogni dispositivo, anche per gli utenti consumer, non solo alle aziende come avviene già da qualche tempo a questa parte.

Per il momento, però, non è possibile confermare effettivamente le intenzioni di Microsoft e neppure se a seguito dei suddetti cambiamenti verrà eliminata la versione classifica di Windows 11 oppure se continuerà a rimanere accessibile.

Inoltre, con un futuro aggiornamento saranno aggiunte le funzionalità Windows 365 Boot per accedere direttamente alla versione cloud senza effettuare il login alla versione locale.

Da notare che nel medesimo documento figurano riferimento pure alle funzioni del sistema operativo basate sull'intelligenza artificiale, cosa che verrà quasi sicuramente aggiunta con Windows 12 e che non è escluso che possa richiedere dell'hardware dedicato.

Ti consigliamo anche