Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: disponibile il Patch Tuesday di luglio 2023

Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di luglio 2023 per Windows 11 con cui vegono ufficialmente abilitate le funzionalità di Moment 3.
Windows 11: disponibile il Patch Tuesday di luglio 2023
Microsoft ha rilasciato il Patch Tuesday di luglio 2023 per Windows 11 con cui vegono ufficialmente abilitate le funzionalità di Moment 3.
Link copiato negli appunti

Il secondo martedì del mese è da poco trascorso e come di consueto in questa circostanza Microsoft ha provveduto a rilasciare il nuovo Patch Tuesday per Windows 11. L’aggiornamento cumulativo di luglio 2023 è particolarmente rilevante, in quanto va ad abilitare ufficialmente le funzionalità di Moment 3, oltre che a correggere una moltitudine di vulnerabilità e ad apportare oltre 30 miglioramenti al sistema operativo.

Windows 11: ecco il Patch Tuesday di luglio 2023

Andando più in dettaglio, sono state corrette circa 130 falle di sicurezza circa, di cui 9 segnalate come Critiche, e svariate vulnerabilità che consentono l’esecuzione di codice da remoto. Sei vulnerabilità sono ti tipo zero-day e una di esse è stata sfruttata attivamente dai cybercriminali.

In merito ai cambiamenti delle funzioni che sono stati introdotti, vanno segnalate le scorciatoie da tastiera ora accessibili in Esplora file, la possibilità di copiare i codici 2FA dalle notifiche delle app, una pagina delle impostazioni hub e dispositivi USB4 e la visualizzazione dei secondi nella barra delle applicazioni.

Ci sono pure altre 30 modifiche e miglioramenti per correggere bug e incrementare le prestazioni del sistema operativo, come ad esempio nel caso delle migliorie introdotte per la condivisione di un file locale in Esplora file con i contatti di Microsoft Outlook e per la ricerca nelle impostazioni di Windows.

L'update in questione è siglato come KB5028185, è per Windows 11 22H2, porta il sistema alla build 22621.1992 e viene scaricato in maniera automatica. Eventualmente, però, il download può avvenire pure manualmente, in maniera tale da velocizzare la procedura, recandosi in Impostazioni, poi nella sezione Windows Update e cliccando su Verifica aggiornamenti.

Ti consigliamo anche