Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: disponibile Android 13 per tutti gli Inisder

Microsoft ha reso disponibile Android 13 per il WSA di Windows 11 per tutti gli Insider iscritti ai canali Beta e Inisder Preview.
Microsoft ha reso disponibile Android 13 per il WSA di Windows 11 per tutti gli Insider iscritti ai canali Beta e Inisder Preview.
Link copiato negli appunti

Nel corso delle ultime ore, Microsoft ha comunicato di aver provveduto ad aggiornare il sottosistema Android di Windows 11 con il rilascio di Android 13 per tutti gli Insider, compresi quelli iscritti ai canali Beta e Insider Preview.

Windows 11: Android 13 è disponibile sul WSA per tutti gli Insider

Si tratta dell’aggiornamento del WSA (Windows Subsystem for Android) siglato come 2211.40000.11.0 e la distribuzione dovrebbe essere già stata avviata.

Da tenere presente che il colosso di Redmond aveva già avviato una fase di test a dicembre scorso, ma era necessario partecipare al programma Preview specifico del WSA che è separato rispetto a quello destinati agli Insider per Windows.

Unitamente all’aggiornamento del numero di versione, le novità principali che vengono introdotte sono un miglioramenti nei tempi di avvio, nel rilevamento dei clic del mouse, nella stabilità della clipboard e nell’uso della funzione di ridimensionamento delle finestra, oltre che relativamente all’affidabilità dei file multimediali in Windows. Inoltre, adesso le jumplist per le applicazioni supportano gli shortcut delle app.

La roadmap ufficiale segnala altresì che Microsoft sta ancora lavorando ad alcune funzionalità importanti per il WSA, tra cui il supporto al Picture-in-Picture, il trasferimento file tra il contenitore Android e il sistema operativo host e l'accesso alla rete locale per default.

Al momento non è dato sapere quando Android 13 verrà reso disponibile pure nel canale stabile, il quale è attualmente alla versione 12L che è stata rilasciata quest’estate, ma le tempistiche non dovrebbero essere particolarmente lunghe, o almeno questa è la speranza dei più.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche