Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: BSoD e calo di prestazioni con l'ultimo update

Dopo aver installato su Windows 11 22H2 l'update KB5028185 dell'11 luglio, molti utenti stanno lamentando malfunzionamenti del sistema.
Windows 11: BSoD e calo di prestazioni con l'ultimo update
Dopo aver installato su Windows 11 22H2 l'update KB5028185 dell'11 luglio, molti utenti stanno lamentando malfunzionamenti del sistema.
Link copiato negli appunti

Come purtroppo spesso accade quando Microsoft rilascia nuovi aggiornamenti per Windows 11, nel corso degli ultimi giorni numerosi utenti hanno segnalato il palesarsi di una serie di problemi dopo aver installato l’aggiornamento KB5028185 per la versione 22H2 del più recente sistema operativo dell'azienda di Redmond.

Windows 11: problemi con l'update KB5028185

L’aggiornamento KB5028185 di Windows 11 22H2 viene installato in automatico quando l’utente avvia la ricerca in Windows Update e stando alle segnalazioni pubblicate nel Feedback Hub di Microsoft, svariati utilizzatori dell'OS hanno visto comparire il famigerato BSoD (Blue Screeh of Death), seguito da riavvii ripetuti che terminano solo se viene eseguita la riparazione del sistema.

Un utente ha notato che il suo SSD scompariva dall’elenco dei dispositivi, mentre altri hanno segnalato installazioni ripetute dell’aggiornamento 1.393.336.0 di Microsoft Defender.

Altri utenti ancora hanno notato una calo delle prestazioni e la comparsa di flickering sullo schermo durante l’esecuzione dei giochi.

Al momento, l’unica soluzione è rimuovere l’aggiornamento KB5028185, ma ciò espone inevitabilmente il computer ad eventuali attacchi che possono sfruttare le vulnerabilità corrette con l'aggiornamento, pertanto non è propriamente un'operazione raccomandata.

Attualmente, da parte di Microsoft non sono pervenute informazioni al riguardo, ma sicuramente l'azienda provvederà a fornire maggiori dettagli nei giorni a venire e soprattutto a risolvere tutti gli inconvenienti.

Ovviamente ci sono pure utenti che non hanno rilevato problemi e che sii dicono anzi soddisfatti dei miglioramenti inclusi in Moment 3, tra cui soprattutto la diminuzione dello stuttering nei giochi quando viene usato un mouse con elevata frequenza di polling (1.000 Hz o superiore).

Ti consigliamo anche