Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il mercato degli smartphone pieghevoli è pronto al decollo

Un nuovo rapporto di Canalys anticipa la crescita futura degli smartphone pieghevoli. Ecco le previsioni da qui al 2024.
Il mercato degli smartphone pieghevoli è pronto al decollo
Un nuovo rapporto di Canalys anticipa la crescita futura degli smartphone pieghevoli. Ecco le previsioni da qui al 2024.
Link copiato negli appunti

Un nuovo rapporto di Canalys anticipa la crescita futura degli smartphone pieghevoli.

Il mercato di questa particolare tipologia di dispositivi è in rapida crescita e si prepara a vivere un vero boom nei prossimi anni, anche grazie alla progressiva riduzione del prezzo di vendita che consentirà a un numero maggiore di utenti di acquistare questi prodotti.

Forte crescita per gli smartphone pieghevoli nei prossimi anni secondo Canalys

Il rapporto di Canalys non lascia spazio a interpretazioni, il settore degli smartphone pieghevoli è destinato a registrare una forte crescita.

Secondo le stime, il settore raggiungerà i 30 milioni di unità vendute all'anno entro il 2024.

Attualmente il segmento è guidato da Samsung che, grazie ai suoi Galaxy pieghevoli, ha trascinato l'intero settore a quota record di 8,9 milioni di unità vendute. In futuro è prevista un'ulteriore crescita, anche grazie ad un progressivo abbassamento del prezzo di vendita dei terminali.

In tutto questo, va ricordato che nei prossimi anni anche altri marchi inizieranno a supportare il mercato dei pieghevoli. Tra le novità in arrivo, ad esempio, c'è il nuovo Pixel Notepad, il primo smartphone pieghevole di Google.

I principali fornitori di smartphone si stanno preparando a competere nella categoria dei pieghevoli, che diventerà una parte vitale delle loro strategie di fascia alta e del marchio aziendale. Ci aspettiamo che quest'anno ci saranno molti nuovi lanci di dispositivi pieghevoli poiché i fornitori continueranno a ridurre lo spessore, il peso e il prezzo, che saranno vitali per l'adozione sul mercato di massa. I principali attori inizieranno a mostrare i muscoli nell'ecosistema per scavalcare i loro concorrenti con esperienze avanzate e differenziate.

ha fatto sapere Amber Liu, Research Analyst di Canalys.

Da notare che, nel frattempo, i vari produttori stanno programmando nuovi investimenti in ricerca e sviluppo e, quindi, è lecito attendersi molte novità e un generale miglioramento della qualità dei prodotti nei prossimi anni. A questo punto, non possiamo fare altro che aspettare e vedere se le stime di Canalys si riveleranno corrette.

Ti consigliamo anche