Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Lo shopping natalizio e Internet

Link copiato negli appunti

Anche se "crisi" è il leitmotiv del momento, lo shopping natalizio è un'abitudine di cui pochi si privano, anche se all'insegna del risparmio e della "creatività ".

In questo internet sembra risultare particolarmente utile: uno studio Twenga indica che in Italia 8 navigatori su 10 ordineranno i regali direttamente sul web.

I dati mi sorprendono leggermente ma testimoniano comunque una miglioramento della percezione "nostrana" nei confronti del commercio elettronico.

Sulla rete si acquisteranno soprattutto libri, dvd e telefoni cellulari con l'obiettivo di valutare un'offerta più ampia e trovare quindi il prezzo migliore.

Come fonti di acquisto, il 44% preferisce i negozi online di punti vendita tradizionali, il 40% utilizza le aste, il 37% si affida a e-commerce scoperti attraverso i motori di ricerca.

La diffidenza quindi cala ma non muore: un 28% dei navigatori italiani ha poca fiducia nei sistemi di pagamento via web, un dato ancora alto rispetto all'Europa.

Vi ritrovate in questi dati?

Se vuoi aggiornamenti su Digital Marketing inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche