Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Copilot: le prime immagini su Windows 11

La redazione di Windows Latest ha diffuso online le prime immagini della versione preliminare di Windows Copilot su Windows 11.
Windows Copilot: le prime immagini su Windows 11
La redazione di Windows Latest ha diffuso online le prime immagini della versione preliminare di Windows Copilot su Windows 11.
Link copiato negli appunti

Tra le novità più attese da parte di Microsoft c'è senza dubbio alcuno l'assistente IA Windows Copilot per Windows 11 che avrà funzionalità nettamente superiori rispetto a quelle di Cortana. La funzionalità, che è stata annunciata durante la conferenza Build tenutasi alla fine dello scorso mese, sarà disponibile per gli Insider nelle prossime settimane. Sono però state già diffuse online le prime immagini della versione preliminare del servizio.

Windows Copilot: ecco la versione preliminare su Windows 11

A diffondere gli screenshot è stata la redazione di Windows Latest. Osservando le immagini, visibili di seguito, e in base a quanto dichiarato, si apprende che Windows Copilot viene attivato con un clic sull’icona apposita posta nella barra delle applicazioni.

Lungo il lato destro dello schermo compare un pannello simile a quello disponibile in Microsoft Edge. Nella parte inferiore c’è un campo di testo per immettere le richieste. Visto e considerato che l’intelligenza artificiale potrebbe fornire risposte sbagliate, l’utente deve sempre e comunque verificar quanto riferito ed eventualmente inviare un feedback a Microsoft.

L'assistente IA si può altresì adoperare per cambiare le impostazioni del sistema operativo, evitando di cercare le singole opzioni. Inoltre, consente di avviare le app installate e può aiutare nella scrittura di email con Outlook o documenti con Word. Supporta l'uso dei plugin e può riconoscere le immagini.

Da tenere presente che allo stato attuale delle cose Bing Chat è accessibile tramite Microsoft Edge e Skype, mentre con Windows Copilot il chatbot verrà portato all’interno di Windows 11 sfruttando lo stesso modello IA di Bing e il motore di rendering di Edge.

Prima del lancio ufficiale potranno accedere in anteprima all'assistente IA gli iscritti al programma Insider, pertanto verrà incluso nelle prossime build preliminari di Windows 11.

Ti consigliamo anche