Revolut La novità consiste nella possibilità di ricevere chiamate direttamente all’interno dell’app
Le truffe telefoniche
Uno dei metodi più comuni è il cosiddetto “caller ID spoofin mascherare il loro numero e farlo apparire come quello ufficiale della banca
Le assicurazioni di Revolut
Con l’introduzione delle chiamate in-app, Revolut assicura che ogni comunicazione avvenga esclusivamente tramite l’applicazione ufficiale. Nel momento in cui la banca ha necessità di contattare un cliente, la chiamata non avverrà mai tramite i canali tradizionali, ma sarà gestita interamente all’interno dell’app. Questo sistema elimina la possibilità che i truffatori possano simulare il numero della banca o intercettare le comunicazioni. Gli utenti, inoltre, possono verificare in modo immediato e senza incertezze l’identità del chiamante, aumentando così la loro fiducia nel servizio.
Oltre a migliorare la sicurezza, questa funzionalità contribuisce anche a semplificare la gestione delle comunicazioni con la banca. Centralizzando tutte le interazioni all’interno della piattaforma, i clienti possono avere una visione completa delle attività e delle comunicazioni, rendendo il sistema non solo più sicuro, ma anche più pratico.
Questa tecnologia non solo protegge i clienti, ma potrebbe aprire la strada a un nuovo standard per il settore bancario. Con il continuo avanzamento della digitalizzazione, soluzioni simili potrebbero essere adottate da altre istituzioni finanziarie, garantendo un futuro in cui la sicurezza e la facilità d’uso vanno di pari passo.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy