Link copiato negli appunti
Wolly recentemente ha trattato il problema del supporto a WordPress, Claudio invece ha fatto lo stesso per le risorse in italiano per Mambo.
Drupal è in una situazione simile a Mambo, anche perchè solo ultimamente ha cominciato a diffondersi in Italia. Infatti, mentre in altri stati con Drupal realizzano interi siti di testate giornalistiche, in Italia sono pochi i siti che lo utilizzano per progetti medio-grandi.
- Traduzione italiana: da tempo la traduzione di Drupal in italiano si organizza sul sito Drupal Italia. Il pacchetto completo dell'ultima versione di Drupal più la traduzione si può trovare nella sezione Download del sito. Basta selezionare la lingua italiana durante l'installazione per avere già il sito interamente tradotto.
- Supporto a Drupal: il forum di Drupal Italia copre tutte le esigenze di chi si affaccia per la prima volta a Drupal. Con più di 11.000 post inseriti e oltre 2.700 utenti registrati ne fanno la comunità italiana di riferimento per il CMS.
- Documentazione, FAQ: in italiano, la sezione FAQ e Documentazione sono le più fornite e aggiornate.
- News, guide e tutorial: dei blog e siti che trattano di Drupal in italiano segnalo Italia Freeware, la sezione Drupal Planet Italia e, mi faccio un po' di autopromozione, il mio blog.