àˆ stata rilasciato CMS Made Simple 1.6, soluzione open source per chi ha l'esigenza di creare un portale in modo immediato, ma allo stesso tempo con un prodotto modulare ed estendibile a seconda delle proprie esigenze.
Tra le caratteristiche più evidenti della nuova versione del CMS, c'è la fondamentale riorganizzazione del sistema di gestione dei permessi, completamente rivisto per essere più moderno e personalizzabile. Adesso, gli amministratori potranno definire cià che gli utenti sono abilitati a svolgere all'interno del sito.
Non è questa comunque l'unica novità . Un'altra aggiunta di rilievo riguarda la revisione nel codice dei tanti template grafici e moduli aggiuntivi a disposizione dei webmaster.
L'aggiornamento stavolta, a differenza di quanto accadeva con le precedenti versioni, non può essere effettuato solo sostituendo i file che sono stati interessati a delle modifiche. In questo caso, sarà necessario scaricare l'intero pacchetto a installarlo nuovamente sul server.
La nuova versione può essere scaricata dal sito ufficiale del progetto e comprende un'importante documentazione a supporto per scoprirne in dettaglio le caratteristiche e per aiutare l'utente nel processo di installazione.