Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ricevere gli SMS direttamente nel proprio CMS

Link copiato negli appunti

Cms mobile

I maggiori provider, italiani e stranieri, offrono la possibilità  di acquistare pacchetti prepagati di SMS da inviare tramite Web a dei costi inferiori rispetto quelli dei normali operatori telefonici, con la possibilità  ulteriore di gestire rubriche, invii multipli, schedulati, etc.

Tra le funzionalità  di queste offerte si può trovare spesso quella di poter ricevere e visualizzare sul proprio sito gli SMS inviati dai normali telefoni cellulari. Questa funzionalità  può rilevarsi simpatica e utile specie in quei siti dove si richiedono commenti, contributi, etc, anche da parte di chi non ha dimestichezza con gli strumenti Web o da chi vuole contribuire con una modalità  a lui più agevole.

Come fare per poter integrarlo nel proprio sito? Solitamente in fase di attivazione (è un servizio a durata temporale dal costo abbastanza irrisorio, 5-10€) si riceve un numero telefonico e un codice. Creando un opportuno pezzo di codice Javascript fornito dal provider e inserito in una pagina del proprio CMS, per ogni SMS inviato che inizia con il codice fornito, esso viene automaticamente pubblicato nel sito (se si prevede la pubblicazione automatica, alternativamente è possibile moderarne a priori la pubblicazione).

Se utilizziamo Joomla, è sufficiente creare un contenuto statico linkato da una voce di menu e inserire al suo interno il codice Javascript fornito e... il gioco è fatto.

Ti consigliamo anche