Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Module: modificare le pagine del proprio sito senza problemi

Link copiato negli appunti

Module

Module è un CMS estremamente semplice nella gestione ma al contempo un valido prodotto.

I soliti noti (WordPress, Joomla, Magento solo per citarne alcuni) offrono molto più di quanto sia necessario, soprattutto quando servirebbe solo un semplice gestore per modificare il contenuto di testo delle nostre pagine. Qui interviene Module.

Più che un CMS si tratta di un gestore di contenuti, semplice da istallare e da inserire nelle pagine Web del nostro sito.

Disponibile in tre versioni(due hosted e una completamente gestibile sul nostro server), non necessità  di un database, ma memorizza le modifiche su file di testo. Il testo viene modificato tramite un editor WYSIWYG a scelta tra NicEdit o TinyMCE.

Semplice nella configurazione, possiamo trovare un difetto nel fatto che per ogni div, table o pagina in generale che si vuol rendere editabile, è necessaria una cartella module.

In pratica se vogliamo rendere editabili quattro pagine del nostro sito, con il sistema fornito da Module avremo bisogno di 4 cartelle module all'interno del nostro sito (module1, module2, module3, module4).

Sul sito è disponibile anche una versione demo di Module.

Ti consigliamo anche