Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La gente parla sempre troppo: quanti commenti!

Link copiato negli appunti

Mi piace tanto quando gli amici lasciano commenti, ma seguirli tutti è spesso difficile se non impossibile, spesso i commenti ad un post si trasformano in una sorta di thread da forum dove la discussione persiste per giorni e giorni, di per se questa è un'ottima cosa, significa che probabilmente il post era stimolante, i lettori interessati e un buon plugin non farà  che darci una mano.

I commenti, per continuare ad essere fruibili dai lettori, dovranno essere mantenuti ordinati in maniera comprensibile, lasciando maggiore rilevanza agli ultimi commenti inseriti in modo da facilitare il proseguimento della discussione, ci servirebbe quindi un plugin per riuscire ad ordinarli, se possibile visualizzandoli raggruppati per i post con cui sono correlati, potendone scegliere un numero adeguato per ogni post ma anche globalmente, ecc... la buona notizia è che questo plugin esiste e si chiama Get Recent Comments.

Possiamo scaricare liberamente Get Recent Comments, e dopo un backup del nostro tema (giusto per non contraddire Murphy), installiamo il plugin seguendo le istruzioni date dal produttore.

Dalla pagina delle opzioni potremo poi modificare la struttura dei commenti visualizzati come più ci piacciono, io personalmente sono stato conquistato da questa:


#POST TEMPLATE (prima textarea)
<li><strong><a href="%post_link" title="%post_title was posted on %post_date">%post_title</a></strong><ul>
 
#COMMENTS TEMPLATE (seconda textarea)
<li><a href="%comment_link" title="%post_title, %post_date">%comment_author</a> - %comment_excerpt</li>
 
#TEMPLATE FOR CLOSING (terza textarea)
</ul></li>

Voi come li preferite?

Ti consigliamo anche