Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

iPhone: negli USA supporteranno Starlink, inizia una nuova era

L'integrazione di Starlink con iPhone segna un passo fondamentale verso una nuova era nella connettività satellitare.
iPhone: negli USA supporteranno Starlink, inizia una nuova era
L'integrazione di Starlink con iPhone segna un passo fondamentale verso una nuova era nella connettività satellitare.
Link copiato negli appunti

Apple sta per rivoluzionare la comunicazione satellitare sui suoi iPhone SpaceX Elon Musk T-Mobile iOS 18.3

Fino a oggi, Apple aveva collaborato con Globalstar per offrire il servizio di messaggistica di emergenza via satellite, attivo anche in Italia. Ora, con l'integrazione di Starlink con maggiore velocità e affidabilità

La differenza principale tra Starlink e Globalstar risiede nel modo in cui i due sistemi si connettono

Un nuovo passo fondamentale per la connettività satellitare

T-Mobile aveva già annunciato in passato una partnership con Starlink, parlando di dispositivi compatibili, ma l’ultimo aggiornamento del provider ha specificato che sarà necessario avere iOS 18.3 o una versione successiva per poter accedere al servizio. Sebbene questa funzionalità sia ancora in fase sperimentale e limitata, l'introduzione della rete Starlink promette di portare significativi vantaggi, soprattutto nelle situazioni in cui la connessione tradizionale non è disponibile, come in zone remote o in emergenza.

L'integrazione di Starlink con iPhone segna un passo fondamentale verso una nuova era nella connettività satellitare. La maggiore velocità, l'affidabilità e la facilità di connessione automatica potrebbero aprire nuove possibilità per gli utenti, migliorando la loro esperienza di comunicazione in scenari dove la rete cellulare non arriva. La collaborazione tra Apple, SpaceX e T-Mobile potrebbe ridisegnare il futuro della connettività mobile globale.

Ti consigliamo anche