Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Halving Bitcoin alle spalle, inizia a costruire il tuo portafoglio

Con la piattaforma eToro hai la possibilità di scambiare oltre 200 asset digitali, tra cui Bitcoin ed Ethereum.
Halving Bitcoin alle spalle, inizia a costruire il tuo portafoglio
Con la piattaforma eToro hai la possibilità di scambiare oltre 200 asset digitali, tra cui Bitcoin ed Ethereum.
Link copiato negli appunti

A distanza di un mese, l'halving Bitcoin può considerarsi ormai alle spalle. Dopo un'iniziale contrazione la criptomoneta più importante al mondo è tornata a salire, tant'è che nelle ultime ore ha raggiunto quota 62 mila euro, con il trend visto al rialzo. Un andamento che si sposa appieno con le previsioni a medio-lungo termine, che danno Bitcoin ben sopra la quotazione attuale.

Considerato dunque il momento positivo attraversato dal settore delle criptovalute, è naturale iniziare a pensare a costruire il proprio portafoglio ora, in modo da avvantaggiarsi della situazione favorevole. Uno dei modi più sicuri e vantaggiosi con cui farlo è registrando un nuovo account su eToro, uno dei principali broker crypto in Italia e all'estero.

sali sul treno delle cripto

Perché iniziare a investire in criptovalute con eToro

I vantaggi di iniziare a investire in criptovalute con la piattaforma eToro sono molteplici. Innanzitutto vi è un tema importante come quello dell'affidabilità: mentre la concorrenza in più di un'occasione ha mostrato il fianco a critiche e controversie preoccupanti, eToro può vantare un curriculum immacolato dal 2007, anno in cui ha iniziato a credere nel settore delle criptovalute, ottenendo la fiducia di milioni di utenti.

E proprio la community, costituita da qualcosa come 30 milioni di persone, è un'altra caratteristica chiave della piattaforma di social trading leader del settore. I nuovi utenti possono infatti trovare informazioni preziose all'interno della stessa community, scambiare opinioni e/o consigli, arrivare prima degli altri a notizie che possono determinare il successo o meno della propria giornata.

Con eToro si ha poi la possibilità di copiare letteralmente il portafoglio dei migliori top trader iscritti al broker. Un ulteriore aiuto arriva dall'Academy e dalle sue risorse gratuite, attraverso cui è possibile imparare a fare trading di criptovalute partendo da zero.

La registrazione gratuita di un nuovo account è disponibile su questa pagina di eToro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

*eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptoasset sia trading di CFD.

Il 76% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario sapere come funzionano i CFD e se ci si può permettere di perdere i propri soldi.

Le performance passate non sono indicatori di risultati futuri. La cronologia di trading presentata è relativa a meno di 5 anni e potrebbe non essere sufficiente per prendere decisioni di investimento.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni Paesi dell’UE. I consumatori non sono tutelati. Possono essere applicate imposte sui profitti.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata un'imposta sugli utili.

eToro USA LLC non offre CFD, non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di un'entità disponibili al pubblico su eToro.



Ti consigliamo anche