Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google testa il pay-per-call

Nuova modalità di interazione tra inserzionisti e utenti.
Nuova modalità di interazione tra inserzionisti e utenti.
Link copiato negli appunti

Via SearchEngineWatch Blog: Google sta testando il cosiddetto pay-per-call, ribattezzandolo però Click-to-call. Tutti i dettagli, con tanto di screenshot, sul blog di Greg Yardley.

Dalle schermate che Yardley è riuscito a catturare si intuisce facilmente il funzionamento (ci sono pure delle brevi FAQ della stessa Google, comunque).

Accanto all'inserzione compare l'icona verde di una cornetta telefonica. Un click e compare un piccolo modulo in cui inserire il proprio numero di telefono fisso o cellulare. Ancora un click sul pulsante 'Connect for free' ed inizia la procedura di connessione, al termine della quale si viene immediatamente richiamati sul numero fornito per parlare direttamente con l'azienda inserzionista.

Tutto molto semplice. Ma, come osserva Yardley, non è un po' troppo aperto ad abusi di ogni tipo (leggi scherzi a go-go)? In mancanza di altre verifiche è però azzardato fare ogni tipo di supposizione. Vedremo.

Se vuoi aggiornamenti su Digital Marketing inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche