Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Google Cloud Next'20 OnAir EMEA: formazione on demand dedicata alla GCP

Google Cloud Next'20 OnAir EMEA: 5 settimane di formazione dedicate a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sulla Google Cloud Platform
Google Cloud Next'20 OnAir EMEA: formazione on demand dedicata alla GCP
Google Cloud Next'20 OnAir EMEA: 5 settimane di formazione dedicate a chi vuole approfondire le proprie conoscenze sulla Google Cloud Platform
Link copiato negli appunti

Si avvicina l'appuntamento con Google Cloud Next'20 OnAir EMEA (Europe, Middle East and Africa), l’evento flagship di Google Cloud che offrirà una serie di contenuti live & on demand disponibili ogni martedì a partire dal 29 settembre e per 5 settimane di seguito che permetteranno di approfondire le proprie skill riguardo alle soluzioni offerte dall'infrastruttura di Google Cloud. Un'opportunità unica per entrare in contatto e collaborare con i maggiori esperti del settore e affrontare le sfide connesse all'implementazione delle tecnologie Cloud based nel proprio lavoro e nei propri progetti.

Il Google Cloud Next'20 OnAir EMEA è stato organizzato per offrire contenuti aggiornati attraverso più di 200 sessioni formative che comprendono, tra l'altro, keynote tenuti da luminari dell'industria e momenti di apprendimento avanzato grazie alla partecipazione dei migliori sviluppatori di Google. Sarà una grande occasione per trovare ispirazione, espandere le proprie competenze nonché capire come le aziende leader nel proprio settore stanno risolvendo le sfide presenti nel loro percorso di Digital Transformation e in che modo si sono preparate per affrontarlo.

I topic del Google Cloud Next'20 OnAir EMEA

L'agenda dei topic in programma è già disponibile:

  • 29 settembre: Industry Insights. Un appuntamento dedicato a chi desidera assistere ad approfondimenti tenuti dagli stessi executive di Google Cloud, clienti e partner dell’ecosistema concentrati sugli interventi di trasformazione digitale in tutti i settori industriali.
  • 6 ottobre: Productivity & Collaboration. Per scoprire in che modo può essere modificato il lavoro dei team grazie a soluzioni progettate per le persone e concepite per garantire un forte impatto sul mercato.
  • 13 ottobre. Infrastructure, Security. Un approfondimento dedicato ad argomenti fondamentali come la migrazione, la gestione e la modernizzazione dei workload tramite un’infrastruttura affidabile e sicura come quella di Mountain View. Tutte le indicazioni utili per individuare, studiare, rispondere alle minacce online, proteggere il proprio lavoro e i dati trattati.
  • 20 ottobre. Data Analytics, Data Management & Databases, Cloud AI. Un contenuto incentrato sulla generazione di insights dai dati su larga scala con una piattaforma serverless e completamente gestita in grado di semplificare le procedure di analisi. Come migrare e gestire i dati aziendali con sicurezza, affidabilità, un alto livello di disponibilità e data service completamente gestiti. Non ultimi tutti i suggerimenti utili per moltiplicare intelligenza ed efficienza nella propria attività grazie all'AI.
  • 27 ottobre. Application Modernization, Business Application Platform. Un'occasione per esplorare le migliori modalità con cui sviluppare, modernizzare, automatizzare ed eseguire applicazioni tramite soluzioni open source e altri strumenti software. Non mancheranno approfondimenti dedicati al design, alla messa in sicurezza, all'analisi e alla scalabilità delle API.

Mattia Sborzi, Head of Marketing Google Cloud Italia, ha spiegato:

Come da tradizione nei suoi eventi flagship Google Cloud offre ai partecipanti un'esperienza immersiva e pratica: Next OnAir '20 EMEA sarà' per l'audience tecnica un'opportunità' unica per avviare il percorso di training e certificazioni su Google Cloud Platform attraverso instructor-led training e programmi hands-on come OnBoard, Cloud Hero Game e Study Jams.

Invitiamo developer, sviluppatori e le figure di raccordo tra i team tecnici e manageriali a partecipare a Next OnAir '20 EMEA, confrontarsi con i programmi di training previsti e testare con mano come Google Cloud Platform si stia affermando come driver di innovazione in grandi gruppi industriali, pmi e startup

Cloud OnBoard

Previsti anche 2 Cloud OnBoard, delle esperienze di training introduttivo "1 a molti" incentrate sulla Google Cloud Platform che metteranno a disposizione di sviluppatori e professionisti dell'IT insight di esperti e conoscenze indispensabili per ampliare la proprie competenze nonché trovare nuove opportunità per l'avanzamento della propria carriera.

La durata di entrambi i Cloud OnBoard è di mezza giornata, saranno dedicati rispettivamente a Infra e Data Warehouse. Per l'occasione verranno lanciati live in settimana 1 (6 Ottobre) e 4 (22 Ottobre) per poi essere disponibili on-demand.

Cloud Hero Game

Durante il Google Cloud Next'20 OnAir EMEA si terranno ogni settimana i Cloud Hero Game, delle esperienze live in real-time su Qwiklabs che permetteranno ai partecipanti di giocare l'uno contro l'altro con lo scopo di sostenere i servizi e le infrastrutture della GCP.

Si avrà così accesso a un ambiente divertente, sicuro e immersivo basato su Google Cloud. Ciascun Cloud Hero Game rimarrà accessibile per una sola settimana e sarà basato sul topic settimanale.

Study Jams

Da segnalare obbligatoriamente sono anche gli Study Jams, delle lab session hands-on guidate sulla GCP e pensate per gli sviluppatori che dispongono già delle skill di base e desiderano passare a un livello superiore.

Ciascun Study Jam sarà disponibile durante le 5 settimane del Google Cloud Next'20 OnAir EMEA e rappresenterà un'opportunità per prepararsi ad eventuali certificazioni o ottenere skill badge.

Come partecipare

Per prendere parte al Google Cloud Next'20 OnAir EMEA è sufficiente una registrazione sul sito dell'evento che è possibile effettuare molto velocemente anche tramite il proprio Google Account.

Ti consigliamo anche