Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Foundation for Emails 2

Foundation for Emails 2
Link copiato negli appunti

ZURB, il team di sviluppatori che si occupa dell'implementazione dei responsive front-end framework appartenenti alla famiglia Foundation, ha recentemente reso disponibile Foundation for Emails 2, una soluzione appositamente concepita per il design della posta elettronica in formato HTML che rappresenta un'evoluzione del progetto Ink e si propone come una soluzione più familiare ai developer che già adottano Foundation for Sites.

Una delle novità più rilevanti di questo aggiornamento riguarda il codebase ora incentrato su SASS, l'estensione di CSS che consente di impiegare variabili, di definire funzioni e gestire i fogli contenenti le regole di stile in file differenti. I coder avranno quindi la possibilità di utilizzare un file di configurazione con il quale controllare pienamente tutti gli stili di visualizzazione messi a disposizione dal framework.

Da questo punto di vista è importante segnalare l'importante lavoro di allineamento dei nomi delle variabili e dei componenti a quelli di Foundation for Sites, ciò influirà positivamente sulla curva di apprendimento che risulterà nettamente meno ripida per coloro che operano abitualmente con quest'ultimo. In dotazione un boilerplate HTML, Foundation CSS e una dozzina di template preconfezionati per le mail da utilizzare come modelli per i propri progetti.

Merita una citazione anche l'implementazione di Inky, un nuovo templating language concepito per convertire tag HTML come row e columns nella sintassi completa per il rendering delle tabelle; interessanti anche gli interventi che hanno permesso di integrare Foundation for Emails 2 con una soluzione simile a ZURB Template per Foundation for Sites, grazie ad esso sarà possibile sfruttare un'unica base di partenza per tutte le fasi del flusso di lavoro, dalla digitazione del markup all'utilizzo di immagini compresse.

Via ZURB

Ti consigliamo anche