Gli investitori che hanno acquistato Bitcoin a fine 2023 hanno registrato un incremento del +64% del capitale investito al termine del primo trimestre del 2024. La crescita sarebbe potuta essere superiore se il valore del Bitcoin non fosse calato dopo aver raggiunto il suo record storico. Si tratta, in ogni caso, di un dato significativo.
Nella seconda metà del mese di aprile, inoltre, è previsto il quarto halving della storia di Bitcoin. Si tratta di una procedura che porta al dimezzamento del valore delle ricompense per il mining. Nelle tre precedenti occasioni, dopo l'halving, il valore del Bitcoin è sempre aumentato in modo significativo.
In attesa di capire cosa accadrà, chi ha deciso di puntare sul Bitcoin e sulle altre criptovalute può oggi scegliere eToro, piattaforma di riferimento del settore che dà accesso completo al mondo delle cripto, garantendo una semplice compravendita e tanti altri servizi. Per registrarsi alla piattaforma basta premere sul box qui di sotto in modo da accedere al sito ufficiale di eToro.
Cosa succederà al Bitcoin nel 2024?
Al momento, il futuro del Bitcoin è avvolto dal mistero. Alcuni analisti parlano di una possibile crescita futura (addirittura è stato ipotizzato il superamento del muro dei 100.000 euro). Altri, invece, sono molto più cauti. La realtà, però, non la conosce nessuno e sarà necessario attendere i prossimi mesi per capire quale sarà l'effetto del prossimo halving. Gli investitori, in questo momento, stanno provando ad anticipare la possibile crescita della criptovaluta ma, anche in questo caso, i dubbi sono tanti.
Quel che è certo è l'intero settore delle criptovalute sembra trarre beneficio da questo rinnovato interesse per il Bitcoin. Chi ha deciso di puntare sulle criptovalute, quindi, può affidarsi ad eToro per accedere a una piattaforma di compravendita sicura e affidabile. La registrazione è semplice e può avvenire direttamente di seguito.
eToro è una piattaforma che offre investimenti in azioni, criptovalute e trading di CFDs. Considera sempre che i CFDs sono strumenti finanziari complessi e presentato un alto rischio di perdita dell’investimento rapidamente. Il 51% degli investitori su eToro perdono soldi nelle transazioni di CFDs. Devi sempre considerare come funzionano i CFDs e il tuo limite finanziario. Queste comunicazioni sono da intendersi puramente illustrative e educative e non devono considerarsi in nessun modo consigli o raccomandazioni di investimenti. Ricorda che i risultati passati non sono indice di quelli futuri. Ricordati che il Copy Trading non rappresenta un consiglio finanziario. Il valore del tuo investimento può incrementare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio. Gli Asset Cripto sono altamente volatili e non regolamentati nei paesi dell’EU. Non esiste una protezione per il consumatore. Potresti dover pagare delle tasse sui tuoi possibili profitti. eToro USA LLC non offre CFDs e non si assume la responsabilità riguardo l’accuratezza o la completezza dei contenuti presenti su questo sito, creati direttamente dal nostro Partner.