Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Docker Enterprise 3.0

Docker Enterprise 3.0, le novità della versione stabile che integra anche nuovi strumenti per semplificare l'orchestrazione con Kubernetes.
Docker Enterprise 3.0, le novità della versione stabile che integra anche nuovi strumenti per semplificare l'orchestrazione con Kubernetes.
Link copiato negli appunti

Il team di Docker ha rilasciato la versione stabile di Docker Enterprise 3.0. Si tratta di una release molto importante per il progetto, dove sono state introdotte diverse funzionalità molto attese dalla community di utenti.

Docker Kubernetes Service

Kubernetes è un sistema di orchestrazione e gestione di container molto potente ma risulta essere anche decisamente complesso da comprendere ed utilizzare. Non è raro che le imprese si lamentino di tale aspetto ed ecco perché il team di Docker ha deciso di migliore l'usabilità di Kubernetes tramite Docker Kubernetes Service.

Docker Kubernetes Service è una Certified Kubernetes distribution, integrata in Docker Enterprise 3.0, pensata per mantenere sincronizzato l'ambiente di sviluppo con i server di produzione tramite l'uso del Version Pack.

Questa funzionalità consente di evitare le problematiche che si presentano quando le versione di Docker usata dallo sviluppatore è diversa da quella presente nell'ambiente di produzione. I developer quindi non dovranno più preoccuparsi della release di Docker impiegata nei sistemi di produzione, ma potranno dedicarsi completamente allo sviluppo dell'applicativo o del servizio alla base del proprio progetto.

Lifecycle automation tool

In Docker Enterprise 3.0 è stato reso più semplice ed automatico il sistema di deploy e di gestione dei container environment grazie ai nuovi lifecycle automation tool. Si tratta di strumenti da usare tramite CLI con cui è possibile non solo eseguire il deploy ma anche il backup, il ripristino e l'aggiornamento dei Docker Enterprise cluster.

Docker Desktop Enterprise e Docker Application

Sempre per rendere la vita più semplice agli sviluppatori con Docker Enterprise 3.0 sono stati lanciati anche Docker Desktop Enterprise e Docker Application.

Docker Desktop Enterprise è stato ideato per diminuire il "time-to-docker" ovvero le tempistiche di creazione dell'immagine Docker e dell'impostazione dell'applicativo. Tramite i suoi tool i vari team potranno realizzare il container in modo più semplice e rapido.

Docker Application è stato pensato per essere complementare a Docker Desktop Enterprise. Questo application format permette di creare in modo automatizzato dei bundle con le librerie e le dipendenze necessarie per l'immagine Docker.

Via Blog Docker

Ti consigliamo anche