Non ce ne rendiamo conto, ma molte delle nostre informazioni personali (indirizzo di casa, numero di telefono, età, indirizzo e-mail) sono facilmente reperibili online. Quello che spesso ignoriamo è che questi dati rappresentano per molti un vero e proprio tesoro. È il lavoro dei data broker che si occupano di raccogliere, organizzare e vendere i tuoi dati, costruendo profili dettagliati che possono includere sia preferenze d’acquisto e abitudini online che i dettagli sulle tue possibilità finanziarie, la tua storia lavorativa e i legami familiari e sociali che hai.
Bene, questo insieme di informazioni viene utilizzato per campagne di marketing, ma può essere usato anche per tentativi di frode e furti d’identità. Cosa puoi fare per difenderti? Attivare subito Incogni approfittando dell’offerta per averlo a partire da 7,29€ al mese.
Cosa può fare Incogni per la tua sicurezza
Quello che molti non sanno è che ogni utente ha il diritto di chiedere la rimozione dei propri dati da questi database. Ma è una sorta di impresa impossibile. Chi di noi sa quali sono i data broker attivi e soprattutto chi sa qual è la procedura legalmente valida per inviare la richiesta di cancellazione dei dati?
Ecco, Incogni si occupa proprio di questo. Grazie a un sistema ormai collaudato e automatizzato, Incogni cerca in tutti i data broker online (anche quelli aggiunti recentemente) la presenza dei dati personali degli utenti e invia la richiesta formale di cancellazione. L’aspetto interessante di Incogni è che il suo lavoro è anche quello di monitorare che tali rimozioni vengano effettivamente fatte.
Un sistema semplice ed efficace che ti permette già dopo poche settimane di ricevere un numero inferiore di chiamate e messaggi indesiderati e avere la certezza che la tua identità online è al sicuro rispetto a quanto sarebbe senza Incogni. Attivalo ora per riprendere il controllo della tua sicurezza e tranquillità quotidiana.
Se vuoi aggiornamenti su Privacy e sicurezza inserisci la tua email nel box qui sotto: