Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cos'è e come funziona l'hosting Geodistribuito di Keliweb

Scopriamo com'è e come funziona l'hosting Geodistribuito di Keliweb: una soluzione innovativa per i siti ad alto traffico.
Scopriamo com'è e come funziona l'hosting Geodistribuito di Keliweb: una soluzione innovativa per i siti ad alto traffico.
Link copiato negli appunti

Per sua stessa natura, un sito Web online da anni, tende a saturare le risorse del server su cui è ospitato.

Un numero sempre maggiore di pagine e di immagini infatti, vanno gradualmente ad intaccare le prestazioni dell'hosting, rendendo il sito ogni giorno un po' più lento. Trovare una soluzione a questo problema non è semplice, soprattutto per portali che hanno migliaia e migliaia di articoli.

In questo senso però, Keliweb propone ai propri clienti una soluzione innovativa, che ha già catturato l'attenzione degli addetti ai lavori, ovvero l' hosting Geodistribuito.

Attraverso questa novità, l'hosting dirotta il traffico in entrata nel sito ospitato verso altri server, situati in varie zone del mondo, dove è presente una copia esatta del sito. Ciò permette di mantenere un livello di performance elevato, suddividendo l'affollamento creato dai visitatori.

Con l'hosting Geodistribuito velocità elevate anche con un numero enorme di visite

Un hosting di questo tipo ha anche altri vantaggi. Per esempio, questo evita la possibilità di down, visto che il sito Web è comunque presente su diversi altri server.

Un altro punto in favore di questo servizio offerto da Keliweb è la possibilità di configurare i nodi. Questi, almeno tre, possono essere indicati dal cliente e sono situati in Italia, Finlandia, Francia e Germania.

Alla prova pratica dunque gli hosting geodistribuiti si dimostrano una soluzione ideale per grandi E-commerce, siti aziendali o portali che hanno migliaia di visite giornaliere. Alleggerendo il peso sui server dunque, è possibile ottenere prestazioni notevoli anche con i siti Web più pesanti e altrimenti difficili da gestire.

Il tutto accompagnato dalla qualità e dall'attenzione nei dettagli che contraddistingue questo provider. L'assistenza, per esempio, è attiva 24 ore al giorno e 7 giorni a settimana, tramite numero verde e ticket.

E i costi? Un hosting di questo tipo, inclusi:

  • dominio .it
  • 20GB SSD Spazio Web
  • account email illimitati
  • 5 Database MySQL

viene offerto da Keliweb a partire da 24,90 euro (più IVA) al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche