Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Carte di credito e sicurezza: quale soluzione migliore?

Carta di credito e sicurezza? Con MasterCard Secure Code e Chip EMV risulta possibile ridurre in modo sostanziale i rischi.
Carta di credito e sicurezza? Con MasterCard Secure Code e Chip EMV risulta possibile ridurre in modo sostanziale i rischi.
Link copiato negli appunti

Le carte di credito sono strumenti ormai consolidati che, da svariati decenni, consentono di effettuare pagamenti dilazionati con condizioni più o meno vantaggiose.

Negli ultimi anni però, la situazione è cambiata lato sicurezza: le tante minacce e truffe sul Web infatti, hanno reso l'utilizzo delle stesse non sempre sicuro.

Che si tratti di un attacco di tipo phishing o di una frode di altro tipo, l'utilizzo della carta di credito è stato preso di mira dai criminali informatici. Per fortuna, tali servizi, stanno agendo prontamente limitando i pericoli.

Focalizzandosi lato sicurezza dunque, quale carta di credito si rivela più vantaggiosa e conveniente?

Carta YOU, un servizio giunto da poco in Italia, offre una serie elevata di vantaggi tra cui diverse soluzioni all'avanguardia lato sicurezza.

MasterCard Secure Code e Chip EMV: tutto ciò che serve per mantenere in sicurezza la tua carta di credito

Quali sono le soluzioni proposte da Carta YOU in ottica sicurezza?

La piattaforma proposta da Advanzia Bank offre il MasterCard SecureCode, che permette di effettuare acquisti online in modo sicuro (e senza costi aggiuntivi).

A tale soluzione poi, si aggiunge anche il Chip EMV integrato nella carta. Questa tecnologia rende praticamente impossibile la lettura dei dati della carta di credito e protegge i dati da accessi non autorizzati.

Il chip della carta va a impedire la copia o la falsificazione dei dati della stessa, rendendo il suo utilizzo molto più sicuro.

Grazie al codice di sicurezza a 3 cifre della carta (chiamato CVV2), lo strumento di pagamento può contare su una ulteriore protezione.

A livello pratico dunque, mantenendo un comportamento prudente e utilizzando Carta YOU in modo corretto, i rischi di frodi o problemi di sicurezza sono praticamente nulli.

Questo strumento poi, si dimostra all'altezza della situazione anche per quanto concerne altri ambiti. Si parla, per esempio, del pagamento differito fino a 7 settimane senza interessi sugli acquisti.

L'assicurazione di viaggio, completa e gratuita, è un ulteriore punto in favore di Carta YOU.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche