Novità in arrivo in casa WordPress: Automattic, azienda Web che ha dato vita alla piattaforma di blogging oggi più apprezzata al mondo, ha infatti acquisito IntenseDebate, creatrice di un ottimo sistema di gestione dei commenti per blog e non solo.
L'acquisizione, dunque, non potrà far altro che giovare all'intera comunità WordPress: da ora, infatti, verranno uniti gli sforzi di entrambi i team di sviluppo, e le funzionalità prodotte da IntenseDebate verranno integrate in WordPress.
Il comunicato ufficiale, apparso sul blog di IntenseDebate, annuncia un ritorno ad un sistema ad invito per l'installazione di IntenseDebate in quanto gli sviluppatori necessitano di tempo per collaudare al meglio l'integrazione con WordPress.
IntenseDebate, inoltre, sarà compatibile con altri strumenti realizzati da Automattic, quali Gravatar e Akismet. Le sue feature sono davvero tante, e col tempo verranno incluse nel codice di WordPress: la speranza è quella di vederle già in WordPress 2.7, ma non si sa ancora nulla di certo. Staremo a vedere quali saranno le novità .