Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AWS compatibilità a PostgreSQL per Aurora Serverless database

AWS, dopo il supporto a MySQL è stata finalmente introdotta la compatibilità con PostgreSQL per Aurora Serverless database.
AWS, dopo il supporto a MySQL è stata finalmente introdotta la compatibilità con PostgreSQL per Aurora Serverless database.
Link copiato negli appunti

Il team di AWS ha implementato la compatibilità a PostgreSQL, noto DBMS ad oggetti open source, all'interno di Aurora Serverless database.

Amazon Aurora Serverless è una servizio on-demand con funzionalità di autoscaling. Un Aurora Serverless DB cluster è sostanzialmente un DB cluster che si avvia/spegne e scala in modo completamente automatizzato a seconda delle esigenze dell'utente.

aurora_serverless

Ad annunciare la nuova funzionalità è stato Danilo Poccia, Principal Evangelist Serverless per AWS, tramite un articolo sul blog ufficiale dell'azienda:

Il database è solitamente la parte più critica di un architettura software, inoltre gestire un DBMS, specialmente quelli relazionali, non è mai stato semplice. Per questo il team di AWS ha realizzato Aurora Serverless. La compatibilità con MySQL è stata introdotta già da diverso tempo e adesso siamo felici di annunciare l'introduzione del supporto a PostgreSQL

Sostanzialmente Aurora Serverless permette la gestione automatizzata dei database server. Secondo gli sviluppatori AWS il supporto a PostgreSQL permetterà di migliorare le funzionalità di pianificazione.

Gli utenti di AWS potranno quindi creare un Aurora Serverless PostgreSQL Database direttamente dalla classica interfaccia utente.

Attualmente viene supportata l'ultima versione stabile di PostgreSQL ovvero la 10.7. Ma non appena la release 12.0 uscirà dal ciclo di beta testing il team di Amazon dovrebbe aggiornare la compatibilità in tempi brevi.

Via AWS

Ti consigliamo anche