Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon: AWS Data Exchange in AWS Martketplace

Amazon lancia il servizio AWS Data Exchange, uno store integrato in AWS Marketplace, e dedicato alla distribuzione di dataset
Amazon: AWS Data Exchange in AWS Martketplace
Amazon lancia il servizio AWS Data Exchange, uno store integrato in AWS Marketplace, e dedicato alla distribuzione di dataset
Link copiato negli appunti

Il team di Amazon ha annunciato il suo nuovo servizio chiamato AWS Data Exchange. Si tratta di uno store, integrato in AWS Marketplace, dedicato alla distribuzione di dataset.

AWS Data Exchange è una piattaforma dedicata sia ai data provider, che hanno a disposizione uno store già pronto all'uso per la vendita dei Data Product, che alle aziende, o ai singoli sviluppatori, che all'interno di AWS Data Exchange possono facilmente reperire i dataset di cui hanno bisogno per i propri progetti.

Oggi viviamo in un mondo guidato dai dati. Le compagnie hanno infatti capito che le informazioni sono uno gli asset più importanti per sviluppare il proprio business e dunque di riflesso è nato un imponente bacino di servizi che permettono di raccogliere, elaborare, analizzare ed usare i dati.

Moltissime aziende hanno anche iniziato a vendere o a rendere disponili pubblicamente i propri dati cosi che le imprese e le pubbliche amministrazioni ne possano trarre beneficio per procedure di analisi. Il mercato dei dataset è dunque una realtà particolarmente importante, anche e forse soprattutto dal punto di vista economico, ecco perché Amazon ha deciso di investire in tale settore.

AWS Data Exchange è stato presentato da Jeff Barr, Chief Evangelist for AWS, con un intervento dedicato alla piattaforma sul blog ufficiale dell'azienda:

Oggi lanciamo AWS Data Exchange. Questa integrazione ad AWS Martketplace contiene oltre un migliaio di data product forniti da più di 80 data provider. Il catalogo contiene diverse categorie di dataset come: servizi finanziari, sanità, dati geospaziali, meteo e cartografia.

Se sei un subscriber del servizio AWS potrai facilmente reperire i dati che ti servono. Se invece sei un data provider potrai pacchettizzare i tuoi dataset e rendere disponibile il tuo prodotto sulla piattaforma.

Via AWS

Ti consigliamo anche