Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

4 secondi o sei finito

Uno studio di Akamai sul comportamento degli utenti dei siti di e-commerce.
Uno studio di Akamai sul comportamento degli utenti dei siti di e-commerce.
Link copiato negli appunti

In che senso? Secondo uno studio condotto da Akamai per conto di Jupiter Research sarebbe proprio di 4 secondi il limite di attesa che un utente medio concede ai siti di e-commerce per vedere caricata tutta la pagina. Superata la soglia, scatta inesorabile l'abbandono. Proprio la velocità  di caricamento, insieme ad un procedimento rapido di acquisto, è infatti uno dei fattori chiave che gli utenti valutano nel giudicare l'affidabilità  di un sito su cui fare acquisti di ogni genere.

Se vuoi aggiornamenti su User Interface Design inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche