Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bookmark: tipografia, font e logotipi

Tipografia e logotipi: teoria, ispirazioni e risorse.
Tipografia e logotipi: teoria, ispirazioni e risorse.
Link copiato negli appunti

Appuntamento dei bookmark particolare dedicato a tipografia, font e logotipi.
Cominciamo dalla tipografia, presentando I love typography, un nuovo blog dedicato esclusivamente alla tipografia. Da non perdere soprattutto Who shot the serif (qui la seconda parte), un post davvero originale e informativo.

Smashing Magazine ha presentato in agosto 80 Beautiful Typefaces For Professional Design, una selezione dei più bei font commerciali. E per festeggiare il recente anniversario, ha fatto creare Anivers, un font free dello stesso creatore del font Delicious.

The Thinking blog presenta in How To Mix Fonts: Typeface Cheat Sheet un utilissimo PDF, ovvero cheat sheet on Mixing Typefaces realizzato da Alessandro Segalini, che mostra l'armonia di combinazione su un set di 22 font.

Tra tipografia e design l'articolo Simple Ways To Help Your Design Suck Less, con dei tips tipografici: alcuni sono molto soggettivi (per esempio quello riferito ai titoli che non andrebbero in grassetto)
e condivisibili o meno, ma resta comunque una lettura piacevole.

Passiamo ai logotipi, cominciando con i Trends del 2007
proposti da LogoLounge. Davvero notevole la selezione di 5000
Web 2.0 Logos in 5 Minutes Video
su Read/WriteWeb.

Per l'ispirazione segnalo Vector Logo database, un sito che raccoglie moltissimi loghi commerciali da scaricare in formato vettoriale e Top 40 Logo Inspiration Resources
sul preziosissimo E Logo Design. Se vorrete cimentarvi a disegnarli, segnalo infine Tips and tricks for designing logos.

Ti consigliamo anche