Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Recolored

Un ottimo software per ricolorare immagini in bianco e nero.
Un ottimo software per ricolorare immagini in bianco e nero.
Link copiato negli appunti

Rilancio e quoto dall'ottimo e sempre puntuale Downloadblog la segnalazione di questo piccolo software gratuito per Windows, Recolored:

Recolored è un software per windows, gratuito per usi non commerciali, che permette con pochi semplici passi di aggiungere ad un'immagine in b/n tutti i colori necessari.
L'utilizzo del software è molto semplice, infatti basta segnare, tramite un apposita palette, il colore di una determinata area dell'immagine per far si che Recolored ne calcoli le ombre i riflessi e le luci in tutte le aree circostanti.

Essendo appassionato di storia delle guerre mondiali e nutrendo una sorta di culto nei confronti di Robert Capa, tra le immagini presenti nella gallery non potevo che scegliere queste del D-Day per proporle come esempi:

D-Day in bianco e nero

D-Day colorizzato

Su Recolored segnalo pure questo thread su un forum di DevLobby.

Chiudo con una curiosità , non legata al web design o alla grafica ma alle foto storiche. Quelle che potete vedere su questo sito non sono trattate con Recolored, ma sono originali a colori risalenti addirittura alla Prima Guerra Mondiale. Sono state scattate da soldati dell'esercito francese, tra i pochi in grado di permettersi all'epoca l'uso delle mitiche lastre Autochrome da pochi anni brevettate dai fratelli Lumière.

Ti consigliamo anche