Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Zend Studio (beta) approda su Eclipse

Zend Studio approda su Eclipse: disponibile la prima versione beta di Zend Studio Neon.
Zend Studio approda su Eclipse: disponibile la prima versione beta di Zend Studio Neon.
Link copiato negli appunti

La notizia era nell'aria: da qualche mese si parlava della possibile migrazione di Zend Studio su Eclipse... solo non la si aspettava così presto!

Fresca fresca, mi è appena arrivata una email della quale pubblico l'apertura.

Zend annuncia il lancio di Zend Studio per Eclipse versione beta.

Questa beta release, a cui viene associato il nome in codice Neon, si basa sulla consolidata tecnologia di Zend Studio e sul progetto Eclipse PDT (PHP Developer Tool). Zend Studio per Eclipse è il migliore IDE per PHP, infatti mette a disposizione degli sviluppatori numerose funzionalità  professionali avanzate congiunte con il supporto multi-linguaggio di Eclipse e con le estensioni plug-in. Una volta rilasciato Neon, gli utilizzatori otterranno una licenza sia per Zend Studio stand alone che per i prodotti basati su Eclipse. Zend offrirà  Zend Studio for Eclipse anche a tutti coloro che già  possiedono un abbonamento di assistenza per Zend Studio.

La nuova versione di Zend Studio, chiamata Neon, è quindi già  disponibile per utenti registrati al sito Zend. àˆ completamente integrata in Eclipse, dunque è possibile installare nella piattaforma qualsiasi plugin a scelta tra i numerosissimi disponibili.

zend-studio-eclipse.thumb.png

Seguendo l'installazione di default non mi è stato possibile installare Zend Studio sulla mia versione di Eclipse esistente. Devo ancora verificare se è disponibile qualche opzione avanzata o se mi toccherà  trasportare il mio Eclipse e plugin annessi sulla versione alla base di Zend Studio.

àˆ ancora presto per esprimere un giudizio complessivo sulle performance e le caratteristiche, ma a sorpresa scopro che tra i tipi di progetti disponibili è inserito anche Zend Framework.

Non più di qualche giorno fa mi chiedevo quando avremmo avuto un editor con interazioni avanzate per i framework PHP, un po' come gli editor disponibili per Rails. Sembra che Zend si sia posta la mia stessa domanda ed abbia deciso di fornire una risposta!

Se vuoi aggiornamenti su PHP inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche