Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: Phone Link disponibile per tutti gli utenti iPhone

Microsoft ha finalmente rilasciato la nuova versione dell'app Phone Link che consente di sincronizzare l'iPhone con Windows 11.
Windows 11: Phone Link disponibile per tutti gli utenti iPhone
Microsoft ha finalmente rilasciato la nuova versione dell'app Phone Link che consente di sincronizzare l'iPhone con Windows 11.
Link copiato negli appunti

La cosa era stata anticipata nelle scorse settimane, ma è diventata concreta soltanto da poche ore a questa parte: Microsoft ha informato di aver rilasciato la nuova versione dell’app Phone Link che permette di sincronizzare l’iPhone con Windows 11.

La versione preliminare di Phone Link per iOS era stata annunciata sul finire di febbraio ed era riservata agli iscritti al programma Insider di Windows 11. A fine aprile, poi, è stato avviato il rilascio graduale, mentre adesso è liberamente fruibile da parte di chiunque. per cui tutti gli utenti possono collegare il "melafonino" al computer.

I requisiti minimi richiesti sono Windows 11, iOS 14 e connessione Bluetooth.

Dopo aver effettuato il download dell’app Phone Link dalla relativa sezione del Microsoft Store è sufficiente attenersi alla procedura guidata per la configurazione iniziale che abilita il collegamento tra PC e iPhone. Il pairing avviene mediante la scansione di un codice QR. È altresì indispensabile che l'utente conceda i permessi richiesti.

In merito alle funzionalità offerte, Phone Link per iOS permette di effettuare e rispondere alle chiamate, di inviare e ricevere messaggi, di leggere e cancellare le notifiche e di visualizzare i contatti.

Non si può tuttavia partecipare alle conversazioni di gruppo, accedere alla cronologia della chat e inviare contenuti multimediali (foto e video), trattasi infatti di feature disponibili solo e soltanto per i dispositivi basati su Android, insieme alla visualizzazione delle foto nella galleria (vale però la pena precisare che l’app Foto di Windows 11 integra il supporto ad iCloud).

Ti consigliamo anche