Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: Microsoft aggiunge la ricerca al Task Manager

Nell'ultima beta di Windows 11 disponibile per gli scritti al programma Insider, il Task Manager adesso dispone di una barra di ricerca.
Nell'ultima beta di Windows 11 disponibile per gli scritti al programma Insider, il Task Manager adesso dispone di una barra di ricerca.
Link copiato negli appunti

Il Task Manager costituisce un elemento tanto essenziale quanto fondamentale di Windows e proprio per questo motivo Microsoft sta lavorando duramente per cercare di ottimizzarne il più possibile il funzionamento. Al riguardo, con il rilascio di Windows 11 2022 Update (22H2) che è avvenuto nelle scorse settimane, il Task Manager ha acquisito un nuovo design, ma a quanto pare le novità nono destinate a finire qui.

Windows 11: arriva la barra di ricerca sul Task Manager

Stando infatti a quanto riferito dalla redazione di WindowsLatest nelle scorse ore, nell'ultima beta di Windows 11 disponibile per gli scritti al programma Insider è stata resa disponibile una nuova relase del Task Manager che include la barra di ricerca.

Sino a questo momento, il Task Manager non ha mai offerto una funzione del genere, mediante cui poter cercare e trovare determinati processi in esecuzione, per cui l'unico sistema per riuscire ad individuare quanto d'interesse consisteva nello scorrere i processi elencati o premere il tasto che rappresenta la prima lettera dell'app di riferimento sulla tastiera. Sino ad oggi, dunque, chi necessitava di un sistema di ricerca ha dovuto per forza di cose o adeguarsi in questo modo oppure rivolgersi ad applicazioni di terze parti capaci di offrire un'opzione del genere.

Da tenere presente che la funzione è nascosta e che allo stato attuale il funzionamento è intermittente: se si cerca il nome o l’ID esatto del processo, infatti, non funziona mentre se si cerca una parola chiave si. Ovviamente, con il rilascio della versione finale la situazione migliorerà, ma non è noto quando sarà disponibile.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche