Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11: adesso è davvero più veloce

Puget Systems fa sapere che adesso Windows 11 è davvero più veloce, anche se non ha ancora superato le prestazioni di Windows 10.
Puget Systems fa sapere che adesso Windows 11 è davvero più veloce, anche se non ha ancora superato le prestazioni di Windows 10.
Link copiato negli appunti

L’anno scorso, quando Windows 11 è stato reso disponibile, Microsoft ha spiegato che il nuovo sistema operativo era stato progettato per ricavare il meglio dall’hardware e che con il tempo sarebbe diventato sempre più veloce, con l’implementazione di correzioni, migliorie varie e novità con i vari aggiornamenti. A quanto pare, il colosso di Redmond non stava prendendo in giro gli utenti e non stava neppure esagerando: gli ultimi test condotti dimostrano infatti che oggigiorno le cose stanno esattamente come dichiarato.

Windows 11: più veloce di quanto non fosse in precedenza

Andando più nello specifico, stando ai risultati recentemente ricavati da Puget Systems, attualmente l'ultimo OS di Microsoft è realmente capace di offrire prestazioni più veloci di quanto non fosse in precedenza, pur non riuscendo ancora ad essere in netto vantaggio su Windows 10.

Riportiamo di seguito, in forma tradotta, quanto dichiarato al riguardo da Matt Bach, tecnico Senior Labs di Puget Systems.

L'ultima volta che abbiamo confrontato Windows 11 con Windows 10 per l'editing video, il rendering e lo sviluppo di giochi, abbiamo scoperto che Windows 10 in genere offriva prestazioni misurabilmente superiori. Questo è successo subito dopo il lancio ufficiale di Windows 11, tuttavia, e da allora ci sono stati una serie di aggiornamenti, e persino intere nuove generazioni di CPU.

La buona notizia è che questa volta non abbiamo visto quasi tanti problemi di prestazioni con Windows 11, quindi molti dei problemi che abbiamo visto al momento del lancio sembrano essere stati risolti. D'altra parte, anche Windows 11 non è stato un chiaro vincitore rispetto a Windows 10 nella maggior parte dei casi.

Chi non possiede ancora la più recente versione di Windows, può valutare di acquistare il product key del sistema operativo su Amazon: è disponibile la versione Home e la versione Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche